Sport

Castel Di Sangro: ripartono le attività della Figc. Atleti e tecnici provenienti da Abruzzo e Molise si allenano ogni lunedì sulle strutture federali.

Pubblicato: 20-10-2022 - 1178
Castel Di Sangro: ripartono le attività della Figc. Atleti e tecnici provenienti da Abruzzo e Molise si allenano ogni lunedì sulle strutture federali. Sport

Castel Di Sangro: ripartono le attività della Figc. Atleti e tecnici provenienti da Abruzzo e Molise si allenano ogni lunedì sulle strutture federali.

Pubblicato: 20-10-2022 - 1178


Riprese le attività federali a Castel Di Sangro

Dopo il ritiro nazionale femminile lo scorso giugno conclusosi con l’amichevole contro la Spagna e lo scorso settembre il ritiro della nazionale under 21 terminato con l’amichevole contro il Giappone, allo stadio Teofilo Patini ripartono le attività del settore giovanile e scolastico Centro Federale Territoriale L’Aquila - Castel di Sangro nell’ambito dell’”Evolution Programme”. Il progetto, per il quale il Capoluogo sangrino è stato capofila e pioniere, è giunto ormai alla quinta stagione, attestandosi come vera e propria realtà sportiva del territorio. Giovani atleti (categorie Under 13 e Under 14 Maschile e Femminile) e tecnici professionisti, provenienti da Abruzzo e Molise (Castel di Sangro si conferma punto di incontro interregionale, considerando logistica e importanza strutturale) si incontrano ormai dal 2017 ogni lunedì, su più turni, per mettere in gioco abilità sportive e di crescita personale, con lo scopo di riportare il metodo proposto dal coordinamento Federale nazionale nelle società sportive di provenienza, coinvolte a pieno nel progetto formativo insieme alle famiglie degli atleti. Soddisfazione e orgoglio vengono rinnovati dal Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e dai Consiglieri Comunali Vincenzo Frascone (Medico CFT) e Simon Luca Raffone (già Responsabile Organizzativo CFT) che si compone, attualmente, come di seguito:

Coordinatore Regionale FIGC Abruzzo Prof. Emidio Sabatini

Responsabile Organizzativo Regionale: Claudio Di Biase

Responsabile Organizzativo Regionale: Gianluca Damiani

Responsabile Organizzativo C.F.T.:

Alisia D’Angelo

Responsabile Tecnico C.F.T.:

Marco Ferrante

Istruttore under 15 F: Luigi Scala

Istruttore under 14 M: Andrea De Petra

Istruttore under 13 M: Luca Franceschini

Preparatore atletico: Giovanni Marcucci

Allenatore dei portieri: Luca Di Toro

Medico: Dott. Vincenzo Frascone

Medico: Dott. Goffredo Ferrante

Fisioterapista: Dott. Mario Capotosto

Psicologa: Dott.ssa Claudia Matta

Nutrizionista: Dott.ssa Alisia D’Angelo

Collaboratore organizzativo: Franco Balzano



 





Articoli Correlati