Cronaca

Rionero Sannitico: esche avvelenate tra Montalto e Bocche di Forli. Il sindaco d’Amico chiude una vasta area per la bonifica.

Pubblicato: 24-10-2022 - 1137
Rionero Sannitico: esche avvelenate tra Montalto e Bocche di Forli. Il sindaco d’Amico chiude una vasta area per la bonifica. Cronaca

Rionero Sannitico: esche avvelenate tra Montalto e Bocche di Forli. Il sindaco d’Amico chiude una vasta area per la bonifica.

Pubblicato: 24-10-2022 - 1137


L'ordinanza del sindaco di Rionero Sannitico Palmerino D'Amico

RIONERO SANNITICO. Diverse le segnalazioni di cercatori di tartufo e cacciatori dopo che alcuni casi sarebbero deceduti dopo aver ingerito casualmente alcune esche avvelenate disseminate sul territorio. Si tratterebbe di una vasta area compresa tra i territori della frazione di Rionero denominata Montalto e Bocche di Forli a confine con il territorio abruzzese e con il comune di Castel Di Sangro. Carabinieri Forestali in azione che stanno ricostruendo in questi giorni l’accaduto e soprattutto stanno effettuando la bonifica del territorio, dove potrebbero esserci ancora numerose altre esche avvelenate. La nostra redazione ha ascoltato telefonicamente il sindaco di Rionero Sannitico Palmerino D’Amico che ha rassicurato tutti, soprattutto cercatori di tartufo e cacciatori, che l’area verrà riaperta non appena la bonifica di tutto il territorio venga bonificato a dovere. Intanto, in molti pensano che gli episodi che si sono verificati potrebbero essere legati ad una guerra in corso tra cercatori di tartufo presenti sul territorio.



Leggi l’ordinanza del Comune di Rionero Sannitico:



SI RENDE NOTO CHE NELLA GIORNATA DI VENERDì 22 OTTOBRE 2022 ALLE SEGUENTI COORDINATE 41°44'24.7"N 14°07'43.4"E SONO STATE RINVENUTE ESCHE AVVELENATE. E' STATA EMANATA L'ORDINANZA SINDACALE NR. 10 (REGISTRO GENERALE DELLE ORDINANZE NR. 11) IN DATA 21/10/2022.

A CAUSA DEL RITROVAMENTO DI NUMEROSE ALTRE ESCHE SU DI UN AREA MOLTO PIù VASTA DI QUELLA INIZIALMENTE IPOTIZZATA E' STATA EMANATA L'ULTERIORE ORDINANZA SINDACALE NR. 11 (REGISTRO GENERALE DELLE ORDINANZE NR. 12) IN DATA 22/10/2022. IL PERICOLO RIGUARDA L'INTERA AREA A VALLE DELLA STRADA DI COLLEGAMENTO DELLA FRAZIONE MONTALTO - DAL LAGO DEI BUFALI A DOPO LA DISCARICA - A VALLE VERSO LA FRAZIONE DI CASTIGLIONI. Nella gallery a margine dell'articolo l'immagine completa dell'ordinanza emessa dal sindaco di Rionero Sannitico Palmerino D'Amico.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati