CASTEL SAN VINCENZO. Una festa della birra per festeggiare l’autunno con i suoi colori e i suoi sapori, la stagione in cui il paesaggio del lago di Castel San Vincenzo cambia sembianze. In questo finire di ottobre, a cavallo tra Halloween e la festa dei Santi, il Parco Turistico Oasi delle Mainarde presenta “Hallobeer – Festa della birra e dell’autunno”. Quattro giorni nell’area turistica nella valle del Volturno dove si potrà trovare ristoro e divertimento dal 29 ottobre al 1° novembre, a partire dalle undici di mattina fino a tarda notte. CIBO, BIRRA, MUSICA DAL VIVO, DJ SET E INTRATTENIMENTO PER BAMBINI.Gli stand di birra saranno proposti dalla storica azienda Diffusion Beer che regalerà gadget e soprattutto farà assaporare le sue famose birre: Spaten hell, Hb Traunstein Hell, Franziskaner Weisse, Winkler spezial “rossa”. Accompagneranno l'evento gli gastronomici, tra i quali: l’immancabile Pizza Kalò di Campobasso, partner dell’Oasi delle Mainarde la quale pizza ormai ha estimatori in tutto il mondo; i cuoppi rigorosamente molisani di AssaporiaMolise, l’esperimento culinario decollato nell’estate appena trascorsa nei consueti concerti della domenica al Parco; stand con il caciocavallo nostrano impiccato e panini per grandi e piccoli... E ancora, castagne, arrosticini, brezel e dolci di Halloween
Per gli amanti delle escursioni, il 31 ottobre l'associazione Attraverso il Molise, proporrà un'escursione guidata all'eremo di San Michele, nel territorio di Castel San Vincenzo.
La partenza è prevista alle ore 9.30 dall'Oasi delle Mainarde.
Per info e prenotazioni Info e iscrizioni:
WhatsApp: 328 471 8018
E-mail: info@attraversoilmolise.org
Gran parte dell’evento sarà allestito all’interno di una tensostruttura di 600 mq riscaldata che ospiterà le band e i dj set, dal pomeriggio a tarda notte. Per le famiglie e per i più piccoli saranno allestite le strutture gonfiabili. ORARI E COSTI Per tutti e quattro i giorni l’apertura del campeggio e del bar è prevista alle ore 9:00, alle ore 11:00 invece si darà il via alla festa con l’apertura degli stand. Il costo dell'ingresso è di 10 euro a persona compresa una consumazione/drink. Inoltre, si potrà acquistare il boccale personale da 0,5 LT. Il costo è di 15 euro compreso l'ingresso all'evento e il primo rifornimento. PER DORMIRE ALL’OASI In quest’occasione ospiteremo solo i camper o le roulotte. Per gli interessati basta telefonare al 329 9494994 o inviare un’email info@odm.camp e seguire la consueta procedura di prenotazione.
AVVISO IMPORTANTE PER IL PERNOTTO Ci sarà musica per gran parte della notte, quindi per chi vuole andare a dormire presto… non ci siamo! Nella gallery in calce all'articolo tutto il programma dell'evento.
Articolo precedente
Campobasso: mercoledì 26 ottobre l’evento denominato “Bevi responsabilmente”.