Tradizioni

“Hallobeer”, la prima festa della birra d’autunno sulle rive del lago di Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 25-10-2022 - 1132
“Hallobeer”, la prima festa della birra d’autunno sulle rive del lago di Castel San Vincenzo. Tradizioni

“Hallobeer”, la prima festa della birra d’autunno sulle rive del lago di Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 25-10-2022 - 1132


L'evento autunnale che appassionerà i turisti

CASTEL SAN VINCENZO. Una festa della birra per festeggiare l’autunno con i suoi colori e i suoi sapori, la stagione in cui il paesaggio del lago di Castel San Vincenzo cambia sembianze. In questo finire di ottobre, a cavallo tra Halloween e la festa dei Santi, il Parco Turistico Oasi delle Mainarde presenta “Hallobeer – Festa della birra e dell’autunno”. Quattro giorni nell’area turistica nella valle del Volturno dove si potrà trovare ristoro e divertimento dal 29 ottobre al 1° novembre, a partire dalle undici di mattina fino a tarda notte. CIBO, BIRRA, MUSICA DAL VIVO, DJ SET E INTRATTENIMENTO PER BAMBINI.Gli stand di birra saranno proposti dalla storica azienda Diffusion Beer che regalerà gadget e soprattutto farà assaporare le sue famose birre: Spaten hell, Hb Traunstein Hell, Franziskaner Weisse, Winkler spezial “rossa”. Accompagneranno l'evento gli gastronomici, tra i quali: l’immancabile Pizza Kalò di Campobasso, partner dell’Oasi delle Mainarde la quale pizza ormai ha estimatori in tutto il mondo; i cuoppi rigorosamente molisani di AssaporiaMolise, l’esperimento culinario decollato nell’estate appena trascorsa nei consueti concerti della domenica al Parco; stand con il caciocavallo nostrano impiccato e panini per grandi e piccoli... E ancora, castagne, arrosticini, brezel e dolci di Halloween



Per gli amanti delle escursioni, il 31 ottobre l'associazione Attraverso il Molise, proporrà un'escursione guidata all'eremo di San Michele, nel territorio di Castel San Vincenzo.



La partenza è prevista alle ore 9.30 dall'Oasi delle Mainarde.



Per info e prenotazioni Info e iscrizioni:



WhatsApp: 328 471 8018



E-mail: info@attraversoilmolise.org

 



Gran parte dell’evento sarà allestito all’interno di una tensostruttura di 600 mq riscaldata che ospiterà le band e i dj set, dal pomeriggio a tarda notte. Per le famiglie e per i più piccoli saranno allestite le strutture gonfiabili. ORARI E COSTI Per tutti e quattro i giorni l’apertura del campeggio e del bar è prevista alle ore 9:00, alle ore 11:00 invece si darà il via alla festa con l’apertura degli stand. Il costo dell'ingresso è di 10 euro a persona compresa una consumazione/drink. Inoltre, si potrà acquistare il boccale personale da 0,5 LT. Il costo è di 15 euro compreso l'ingresso all'evento e il primo rifornimento. PER DORMIRE ALL’OASI In quest’occasione ospiteremo solo i camper o le roulotte. Per gli interessati basta telefonare al 329 9494994 o inviare un’email info@odm.camp e seguire la consueta procedura di prenotazione.



AVVISO IMPORTANTE PER IL PERNOTTO Ci sarà musica per gran parte della notte, quindi per chi vuole andare a dormire presto… non ci siamo! Nella gallery in calce all'articolo tutto il programma dell'evento.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati