Tornano gli Open day in presenza all’Istituto Superiore “Cuoco - Manuppella” per la presentazione dell’offerta formativa e di tutte le novità per il prossimo anno scolastico. Il primo Open Day è domani, sabato 14 gennaio, al Liceo Artistico ‘Manuppella’, in via Berta 117 a Isernia dalle ore 15,00 alle ore 19,00.Il secondo Open Day è il 21 gennaio al Liceo ‘Cuoco’ (Liceo delle Scienze Umane - Liceo Economico Sociale - Liceo Linguistico), in via Leopardi 1 a Isernia dalle ore 16,00 alle ore 19,00. L’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ è una scuola con quattro licei tutti con molte novità per il prossimo anno scolastico.
Al Liceo Artistico Manuppella è attivo il potenziamento di fotografia creativa già dal primo biennio. A partire dal secondo biennio, il Liceo Artistico si articola in vari indirizzi, ciascuno dei quali caratterizzato dalla presenza del relativo Laboratorio nel quale lo studente sviluppa la propria capacità progettuale: Architettura e Ambiente, Design Ceramica e Decorazione, Design Moda e Design dei Metalli e Dell'oreficeria. Tre, invece, i licei del ‘Cuoco’: il Liceo delle Scienze Umane, con curvatura Socio-Sanitaria, il Liceo Economico-Sociale (Les) che è unico nella provincia e si studia anche lo spagnolo e il Liceo Linguistico che dal prossimo anno scolastico avrà l’Inglese potenziato nel biennio (per la preparazione alla certificazione linguistica di livello B1) e nel triennio l’insegnamento con metodologia CLIL di una disciplina dell’ambito matematico-scientifico. I quattro licei danno una solida base per accedere a qualsiasi Facoltà universitaria, ma anche ai Corsi di specializzazione post diploma e sbocchi immediati nel mondo del lavoro.
All'Isis 'Cuoco-Manuppella' la solidità della tradizione abbraccia le sfide del futuro con attività quotidiane ordinarie e sperimentali, in aula e nei laboratori, all'estero e in Italia con stage e gemellaggi.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.isiscuocomanuppella.edu.it
Articolo precedente
Isernia capitale Europea del Carnevale.