Cronaca

Poste Italiane arriva la replica sull’ufficio postale di Colli a Volturno. “Siamo in attesa della relazione tecnica sullo stabile. In caso di agibilità subito i lavori e la riapertura”.

Pubblicato: 17-01-2023 - 1507
Poste Italiane arriva la replica sull’ufficio postale di Colli a Volturno. “Siamo in attesa della relazione tecnica sullo stabile. In caso di agibilità subito i lavori e la riapertura”. Cronaca

Poste Italiane arriva la replica sull’ufficio postale di Colli a Volturno. “Siamo in attesa della relazione tecnica sullo stabile. In caso di agibilità subito i lavori e la riapertura”.

Pubblicato: 17-01-2023 - 1507


Intanto Poste Italiane continuerà a garantire il servizio ai cittadini. In alternativa si troveranno soluzioni adeguate. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA POSTE ITALIANE.

Isernia, 17 gennaio 2023 – In riferimento all’articolo “Colli a Volturno: i cittadini esausti e demoralizzati. L’ufficio Mobile di Poste Italiane è inadeguato per le esigenze della popolazione” (16/01) Poste Italiane ricorda che l’ufficio postale di Colli a Volturno è stato chiuso a seguito di una relazione tecnica che ne ha constatato la “non agibilità”. L’interdizione all’utilizzo dell’ufficio postale proseguirà fino a che non sarà nuovamente certificata l’agibilità non solo dei locali dell’ufficio ma dell’intero immobile che lo ospita. A tale proposito, a seguito di una recente delibera condominiale, l’Amministrazione ha dato incarico a un tecnico abilitato per effettuare una verifica statica dell’intero immobile che dovrebbe concludersi entro una decina di giorni e dal cui esito dipenderanno le misure che Poste Italiane adotterà per garantire la continuità dei servizi. Nell’eventualità di una attestazione di agibilità dei locali, l’Azienda interverrebbe immediatamente con i lavori di ristrutturazione e i tempi della riapertura della sede sarebbero brevi. Nel caso in cui l’immobile fosse dichiarato inagibile, le tempistiche di ripristino sarebbero sicuramente diverse e Poste Italiane prenderà in considerazione l’attivazione di un container, continuando comunque a collaborare in sinergia con l’Amministrazione Comunale al fine di valutare la fattibilità di eventuali proposte alternative sostenibili. In attesa di conoscere tale esito, Poste Italiane ha disposto la proroga dell’operatività dell’ufficio postale mobile posizionato in Piazza Municipio. La postazione temporanea, abilitata a tutti servizi postali e finanziari compresi quelli “radicati”, resterà pertanto disponibile almeno fino alla fine di gennaio.



Si ricorda che l’ufficio postale mobile di Colli a Volturno è operativo al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.





Articoli Correlati