Tradizioni

Gl’Cierv incanta turisti provenienti da tutta Italia. Tradizione e folklore nella magia di una maschera. Guarda il servizio.

Pubblicato: 20-02-2023 - 1089
Gl’Cierv incanta turisti provenienti da tutta Italia. Tradizione e folklore nella magia di una maschera. Guarda il servizio. Tradizioni

Gl’Cierv incanta turisti provenienti da tutta Italia. Tradizione e folklore nella magia di una maschera. Guarda il servizio.

Pubblicato: 20-02-2023 - 1089


Turisti provenienti da tutto il Molise e da numerose altre regioni per assistere all'edizione 2023 de "Gl'Cierv"

Di Michele Visco



CASTELNUOVO AL VOLTURNO. La lotta sfrenata tra Martino, il Cervo e la Cerva. La magia del cacciatore che con un soffio rianima i due animali dapprima uccisi e poi rinati per trascorrere la loro vita sulle Mainarde. Le musiche di Ernest Carracillo ed il grande lavoro dell’associazione Il Cervo di Castelnuovo al Volturno. Un mix perfetto che nella serata di ieri ha visto nella piazza principale di Castelnuovo al Volturno radunarsi migliaia di persone provenienti da tutto il Molise e non solo. Un fiorire di maschere provenienti addirittura dalla Bulgaria e la magia di una tradizione. Un incanto si suoni ed effetti che hanno reso famosa la rappresentazione dell’Uomo Cervo. Una pantomima dalla quale si lanciano due messaggi: uno tradizionale legato al territorio e alla cultura molisane e l’altro , invece, legato alla pace. La pace e l’amore che il Cervo e la Cerva ritrovano dopo il soffio magico del cacciatore. Una manifestazione di assoluto successo che ha chiuso l’ultima domenica di Carnevale nella Valle del Volturno facendo registrare il tutto esaurito. Abbiamo ascoltato dal vivo le emozioni dei protagonisti della pantomima, Armando il Cervo e Silvia la Cerva.



Guarda il servizio: 







Articoli Correlati