Territorio

Poste Italiane: completamente rinnovato l’ufficio postale di San Pietro in Valle riaperto nella sua sede storica.

Pubblicato: 22-03-2023 - 589
Poste Italiane: completamente rinnovato l’ufficio postale di San Pietro in Valle riaperto nella sua sede storica. Territorio

Poste Italiane: completamente rinnovato l’ufficio postale di San Pietro in Valle riaperto nella sua sede storica.

Pubblicato: 22-03-2023 - 589


La nota ufficiale di Poste Italiane

Isernia, 22 marzo 2023 – Poste Italiane comunica che da oggi, mercoledì 22 marzo, l’ufficio postale di San Pietro in Valle (nel comune di Frosolone) è nuovamente disponibile nella sua sede storica in via Kennedy.L’azienda ha infatti completato i lavori di ristrutturazione e l’iter propedeutico al rientro nei locali, dichiarati inagibili a seguito degli ingenti danni provocati da un violento incendio che nel 2019 aveva reso impraticabile l’intero edificio in cui è ubicato l’ufficio postale. In questi anni Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi prima attraverso uno sportello dedicato collocato nell’ufficio postale di Frosolone e poi, da giugno 2020, all’interno di un container posizionato in piazza Jan Palach nella frazione di San Pietro in Valle. La nuova sede è stata realizzata secondo il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e innovativi sistemi di sicurezza. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con il completo rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi. L’organizzazione degli spazi interni, dove sono stati installati moderni arredi, garantisce una migliore accessibilità.



L’ufficio postale di San Pietro in Valle, più accogliente, più sicuro e più funzionale, è dotato di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è disponibile secondo il conseuto orario: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.



 





Articoli Correlati