Cultura

Castel Di Sangro: una messa in ricordo del caro Don Antonio, guida storica degli scout cittadini.

Pubblicato: 25-03-2023 - 670
Castel Di Sangro: una messa in ricordo del caro Don Antonio, guida storica degli scout cittadini. Cultura

Castel Di Sangro: una messa in ricordo del caro Don Antonio, guida storica degli scout cittadini.

Pubblicato: 25-03-2023 - 670


Una messa in suffragio verrà celebrata domenica 26 marzo alle ore 11.30 presso il Convento Del Sacro Cuore

CASTEL DI SANGRO. Una domenica speciale quella che si apprestano a vivere gli Scout di Castel Di Sangro e del territorio circostante. Una domenica segnata dal ricordo indelebile di Don Antonio, guida per tanti anni per tutti gli Scout di Castel Di Sangro. Una Santa Messa in suo onore verrà celebrata domenica 26 marzo alle ore 11.30 presso il Convento del Sacro Cuore.



“Caro Don Antonio – scrivono gli Scout di Castel Di Sangro – ci hai accompagnato ed affiancato per tanti anni nel nostro ruolo di capi-educatori. Sei stato un quanto mai rappresentativo Ballo per tanti lupetti, guida divertente e pungente per i nostri esploratori, compagno di strada tenace per la Branca Rover Scolte. Hai cresciuto gran parte di noi, benedetto le nostre promesse, ci hai educato, sposato ed hai avuto un pensiero sempre di premura per tutti. Parole dolci, risate, rimproveri, perché cosi fa un Padre! Caro Don, quanta forza hai dimostrato verso questo male che di continuo ti attaccava, quanta fede, sei nella luce ora! “



Don Antonio e’ stato per oltre 25 anni il cappellano dell’Ospedale cittadino di Castel Di Sangro ed il rettore del Convento Del Sacro Cuore per lo stesso periodo. Faceva parte dell’Ordine di San Giovanni precursore ed e’ stato assistente ecclesiastico del gruppo Scout di Castel Di Sangro per ben 25 anni. Purtroppo ha combattuto contro il tumore per ben 8 anni con una forza e determinazione senza eguali.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati