Sociale

La Radio a scuola. Importante iniziativa di Is Now Radio in un progetto didattico con l’Isis Fermi-Mattei di Isernia.

Pubblicato: 26-03-2023 - 962
La Radio a scuola. Importante iniziativa di Is Now Radio in un progetto didattico con l’Isis Fermi-Mattei di Isernia. Sociale

La Radio a scuola. Importante iniziativa di Is Now Radio in un progetto didattico con l’Isis Fermi-Mattei di Isernia.

Pubblicato: 26-03-2023 - 962


Progetto che coinvolgerà gli studenti del Fermi-Mattei

Multimedialità, nuove tecnologie digitali e comunicazione mediata sono le azioni centrali di un progetto proposto da IS NOW RADIO e condiviso dall’ISIS di Isernia, che coinvolgerà studenti, oggi sempre meno protagonisti di un’elaborazione autonoma e critica dei processi della comunicazione, in una realtà radiofonica che si pone al servizio di una maggiore crescita culturale e sociale. L’iniziativa, che partirà con il nuovo anno scolastico 2023-2024, è stata accolta con entusiasmo dalla Dirigente dell’ISIS prof.ssa Tamara Viviana Isler, in prospettiva di formare gli studenti in maniera tale da poter avviare una “radio di istituto”, anche mediante attività laboratoriali presso la sede di IS Nows Radio. Le azioni che vengono proposte intendono da un lato favorire l’orientamento dei giovani nei confronti della cultura scientifica e tecnologica e dall’altro sviluppare capacità di lettura critica di messaggi mediatici per poter efficacemente esercitare una cittadinanza attiva, mediante la realizzazione di format radiofonici sia su temi di carattere locale che di importanza planetaria.

Per questo motivo la redazione di IS NOW RADIO esprime la propria soddisfazione per la collaborazione manifestata dalla Dirigente Isler in attività che coinvolgeranno, a breve, anche altre istituzioni scolastiche ed educative.



 





Articoli Correlati