Sociale

Macchia d’Isernia: 500 euro raccolti dall’Associazione Culturale “La Rosa e il libro” donati alla Lilt di Isernia.

Pubblicato: 27-03-2023 - 570
Macchia d’Isernia: 500 euro raccolti dall’Associazione Culturale “La Rosa e il libro” donati alla Lilt di Isernia. Sociale

Macchia d’Isernia: 500 euro raccolti dall’Associazione Culturale “La Rosa e il libro” donati alla Lilt di Isernia.

Pubblicato: 27-03-2023 - 570


La nota dell'associazione culturale "La Rosa e il Libro"

Macchia d’Isernia, 26 marzo 2023 – Cinquecento euro è la somma che l’Associazione Culturale “La Rosa e il Libro” è riuscita ad ottenere protraendo la raccolta fondi avviata per la giornata mondiale contro il cancro con la manifestazione “Amati Sempre”, organizzata con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Macchia d'Isernia e con la condivisione di diverse associazioni.



“Un grazie particolare alle Uncinettine del paese, di Colli a Volturno e di Pietrabbondante – ha dichiarato la Presidente, Elena Grande - che hanno lavorato per allestire lo stand con le loro meravigliose creazioni. Un profondo e sentito ringraziamento va, inoltre, a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta con la loro generosità, sia da Macchia d’Isernia che dai paesi limitrofi, a partire dalla più piccola offerta che per noi ha avuto un enorme significato. Purtroppo – ha continuato -, non abbiamo ancora una cura sicura contro il cancro, ma un’arma vincente può essere sicuramente l’amore. Pertanto, vogliamo formulare l’augurio più sincero a tutti coloro che combattono questo male: non perdere mai la speranza e di amare sempre se stessi, nonostante tutto.  «Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile» diceva San Francesco. Noi ci crediamo e, nel nostro piccolo, ci impegniamo. Sempre”. Con l’auspicio di aver donato un sorriso ed un aiuto a chi ogni giorno lotta per la propria vita, con audacia e temerarietà.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati