Cronaca

Isernia: guida sotto influenza alcolica, la Polizia denuncia un 48enne

Pubblicato: 01-04-2023 - 504
Isernia: guida sotto influenza alcolica, la Polizia denuncia un 48enne Cronaca

Isernia: guida sotto influenza alcolica, la Polizia denuncia un 48enne

Pubblicato: 01-04-2023 - 504


La nota della Questura di Isernia

Poco dopo le ore 13 di sabato 18 marzo il conducente di un veicolo che transitava sulla SS85, nel tratto compreso tra Isernia Santo Spirito e Isernia Sud, ha perso autonomamente il controllo del mezzo, fortunatamente senza gravi conseguenze per sé ed altre persone, impattando su un muro che costeggia la tangenziale.



I controlli operati dalla pattuglia della Polizia Stradale di Isernia, intervenuta sul posto per i rilevi, hanno accertato che l’uomo stava guidando con un tasso alcolemico superiore a 2 milligrammi litro.  Il conducente, già segnalato in passato per analoghe condotte, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, ex art. 186 del Codice della Strada, per guida sotto influenza alcolica.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato potrà far valere le sue ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Codice di Procedura Penale.



I controlli della Polizia Stradale isernina, finalizzati anche ad accertare le condizioni psico- fisiche di chi si pone alla guida, continueranno senza sosta, sia nelle principali arterie che nei luoghi maggiormente frequentati nelle ore notturne con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.



#essercisempre





Articoli Correlati