Politica

Gravina “brucia” Iannacone sul filo di lana. Sarà lui il candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione Molise.

Pubblicato: 29-04-2023 - 1162
Gravina “brucia” Iannacone sul filo di lana. Sarà lui il candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione Molise. Politica

Gravina “brucia” Iannacone sul filo di lana. Sarà lui il candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione Molise.

Pubblicato: 29-04-2023 - 1162


Sarà Roberto Gravina il candidato della coalizione di Centrosinistra in Molise

Roberto Gravina, sindaco di Campobasso, a capo la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali. La fumata bianca è arrivata nel primissimo pomeriggio di oggi, sabato 29 aprile, dopo l’incontro che c’è stato a Roma tra il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e la segretaria del Pd Elly Schlein. Prima del summit decisivo l’ex premier aveva avuto un confronto con la delegazione locale dei pentastellati. Come già anticipato ieri sera, il nome del primo cittadino di Campobasso è tornato prepotentemente sul tavolo nell’incontro avuto nella sede del Pd. Ed è stato proprio il segretario del Partito Democratico Vittorino Facciolla a lanciarlo nuovamente. I 5 Stelle hanno fatto i necessari passaggi fino al via libera che c’è stato oggi. Evidentemente all’opzione Gravina si lavorava da tempo. E la soluzione consentirà al centrosinistra si correre unito.  In coalizione ci sarà anche Costruzione Democrazia che ha accolto positivamente la scelta effettuata. Roberto Gravina è stato sin dall’inizio l’unico esponente capace di fare sintesi ed ottenere l’unanimità dal tavolo ed è certamente il candidato più gradito anche all’elettorato di centrosinistra.





Articoli Correlati


cookie