La notizia battuta dall'Ansa in Campania qualche minuto fa è stata verificata direttamente dalla nostra redazione giornalistica che ha contattato telefonicamente il primo cittadino di Rivisondoli Giancarlo Iarussi. Il sindaco ha confermato ufficialmente che la Salernitana sarà in ritiro in Abruzzo e nel suo comune dal 10 luglio al 5 agosto. Quindi ci saranno ben due squadre campane a distanza di pochi chilometri, il Napoli a Castel Di Sangro e la Salernitana a Rivisondoli. Riportiamo per esteso la notizia pubblicata dall'Ansa e le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione dal sindaco di Rivisondoli Giancarlo Iarussi.
"La notizia è confermata ed ufficiale. Io stesso avevo invitato con una lettera diretta alla società , la Salernitana a Rivisondoli per il ritiro estivo. La società ha accettato e saranno da noi dal 10 luglio al 5 agosto. Alloggeranno presso il Grand Hotel Europa al centro del nostro comune".
Fonte Ansa
(ANSA) - RIVISONDOLI, 10 MAG - Il ritiro estivo precampionato della Salernitana si svolgerà dal 10 luglio al 5 agosto nelle strutture sportive di Rivisondoli. E' la seconda squadra campana dopo il Napoli a scegliere i monti dell'Alto Sangro dopo il Napoli campione d'Italia a Castel di sangro. Per i granata quasi salvi in serie A è un ritorno a "casa" visto che erano già stati a Rivisondoli nel 2018.
I granata hanno ufficializzato le date con una lettera inoltrata al sindaco, Giancarlo Iarussi. Quasi un mese di soggiorno e preparazione per scalare la classifica nella prossima stagione.
L'Alto Sangro si conferma quindi una meta importante per il turismo sportivo tra la Salernitana a Rivisondoli e il Napoli campione d'Italia che tornerà in estate a Castel Di Sangro. Non a caso la cittadina si sta preparando per strutturare una serie di eventi tra cui il concerto di Gigi D'Alessio in programma il prossimo 5 agosto (ANSA).