Intervistato al termine della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Castel Di Sangro, il primo cittadino della località abruzzese è intervenuto ai microfoni del nostro inviato, rispondendo ad alcune domande:
Sindaco una curiosita', l'Alto Sangro e' bellissimo. Come mai dopo che il primo anno la squadra' soggiorno' a Castello nei pressi del campo sportivo Patini, si e' deciso per tenere la squadra a Rivisondoli piu' lontano dai tifosi. Questo non crea un distacco tra le tantissime famiglie che alloggiano a Castello e la squadra che dorme a 12km ? Parliamo di una sistemazione meramente alberghiera, la squadra quando va in albergo si blinda e non entra ed esce più nessuno. È stata una scelta per decongestionare uno spazio che con la concomitanza delle aree sportive e quelle ricettive determinava una difficile gestione dell'ordine pubblico. Anche nella logica del coinvolgimento del territorio, di più città si è deciso di fare questo. Quel disagio dei 12km avanti e indietro è un sacrificio che si chiede agli atleti.
Il Napoli ha vinto lo scudetto senza alcun tipo di grave infortunio muscolare tra i calciatori. È il lavoro compiuto a Castel di Sangro che ha permesso ciò e quanto sente suo questo scudetto ? Io sento mio questo risultato perché ne ero sicuro. Nello stadio Teofilo Patini i miracolo sono di casa. Io e Gravina abbiamo iniziato la prima categoria insieme e siamo arrivati in B! Lui stesso sta facendo una carriera formidabile ora in F.I.G.C. Gli stessi calciatori che oggi definiamo campioni d'italia hanno per primo calcato l'erba del Patini!