Filignano: partita la colonia estiva della Tim. La nota delle opposizioni consiliari.
Parte la colonia estiva della TIM al Centro Turistico Le Ginestre di Filignano. Dal 7 al 21 luglio, presso il Centro Turistico Le Ginestre di Filignano,di proprietà comunale, la TIM ha programmato una colonia estiva per i figli dei propri dipendenti. Circa 40 ospiti, compresi istruttori e animatori, avranno l'opportunità di effettuare corsi di nuoto, tennis, ping pong, calcetto, corsi di lingua inglese, escursioni presso le altre mete turistiche della provincia ( Agnone, Castel San Vincenzo, Rocchetta a Volturno etc.).
Una grossa opportunità per lo sviluppo turistico della cittadina mainardica e per l'intera provincia, laddove la TIM decidesse di inserire il Molise come meta stabile nella programmazione estiva delle vacanze per il proprio personale. Ad accogliere la carovana della TIM non si sono però viste le autorità locali, eccezione fatta per la minoranza consiliare, nonostante la congrua anticipazione del soggiorno comunicata in un precedente incontro col Comune.
"In una stagione in cui la competivita' dei territori è determinante per lo sviluppo di un'area rispetto ad un'altra, il supporto dell'ente locale appare indispensabile per chi quotidianamente scommette sulle potenzialità dello sviluppo turistico del proprio Comprensorio. " questa l'amara constatazione delle minoranze Consiliari.
Filignano 11/07/2023 f.to Capogruppi comunali Coia Lorenzo Di Meo Daniele
Articolo precedente
Molise: bollettino Covid Asrem, situazione aggiornata al 12 luglio 2023.