Territorio

Poste Italiane: in Molise arrivano i pacchi “Fiocco Giallo” per i nuovi nati dei dipendenti.

Pubblicato: 27-07-2023 - 781
Poste Italiane: in Molise arrivano i pacchi “Fiocco Giallo” per i nuovi nati dei dipendenti. Territorio

Poste Italiane: in Molise arrivano i pacchi “Fiocco Giallo” per i nuovi nati dei dipendenti.

Pubblicato: 27-07-2023 - 781


All’interno del cofanetto anche il dispositivo antiabbandono per l’auto. Il neo papà Nicola Pisano, direttore dell’ufficio postale di Campomarino: “Emozionato e orgoglioso per l’iniziativa”

Campobasso/Isernia, 27 luglio 2023 – Fa tappa anche in Molise l’iniziativa “Fiocco Giallo” di Poste Italiane dedicata ai dipendenti neogenitori, che prevede la consegna di un cofanetto giallo contenente prodotti per l’infanzia di prima qualità, utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni.



Tra coloro che hanno già ricevuto lo speciale omaggio c’è Nicola Pisano, in Poste dal 2013 e da febbraio 2022 direttore dell’ufficio postale di Campomarino. Quarantaquattro anni, vive a Ururi con la moglie Marialaura e, dal 15 luglio, il piccolo Riccardo Antonio.“Sono venuto a conoscenza di questa fantastica iniziativa – racconta Nicola – tramite il TgPoste, che sono solito guardare per rimanere aggiornato su notizie e curiosità che riguardano la mia azienda. È stata una cosa che mi ha emozionato e mi ha reso felice e orgoglioso, perché al di là dell’utilità e della qualità dei prodotti è un gesto di grande attenzione da parte di Poste, che anche attraverso iniziative di questo tipo fa sentire i suoi dipendenti veramente parte di una grande famiglia”.Tra i tanti prodotti contenuti nel pacco regalo, c’è uno che più di altri ha colpito il neo papà molisano: “Sicuramente il dispositivo antiabbandono per l’auto, che utilizzeremo non appena Riccardo Antonio potrà andare nel seggiolino. Mi ha colpito perché è un pensiero originale e all’insegna della sicurezza”.



Insieme al dispositivo anti abbandono, obbligatorio dal 1° ottobre 2018 e in grado di segnalare tempestivamente l’abbandono del bambino in auto, all’interno del cofanetto si trovano prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi e biberon.L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. A pochi giorni dal lancio, infatti, sono già 252 le richieste in tutta Italia, per bambini già nati o attesi tra luglio e agosto, con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 19 regioni, 67 province e 170 comuni, di cui 28 piccoli comuni.Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità, assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più. L’iniziativa “Fiocco Giallo” si aggiunge ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva all’interno della quale si possono trovare ulteriori conferme mirate a rafforzare le tutele nei confronti della maternità, prevedendo forme di protezione più ampie rispetto a quelle previste dalla legge.In particolare, durante il congedo di maternità Poste Italiane eroga il 100% della retribuzione per tutti i 5 mesi di astensione dal lavoro, rispetto al pagamento dell’80% previsto dalla legge. Inoltre, alle mamme e ai papà che fruiscono del “congedo parentale” nei primi sei anni di vita del bambino, viene garantito l’80% della retribuzione per i primi due mesi, invece del 30% previsto dalla legge. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie