Sport

Alfedena: JuveStabia ritiro terminato. La struttura dell’Hotel Alisma dedica un messaggio alla squadra e a tutta la società.

Pubblicato: 31-07-2023 - 522
Alfedena: JuveStabia ritiro terminato. La struttura dell’Hotel Alisma dedica un messaggio alla squadra e a tutta la società. Sport

Alfedena: JuveStabia ritiro terminato. La struttura dell’Hotel Alisma dedica un messaggio alla squadra e a tutta la società.

Pubblicato: 31-07-2023 - 522


Termina il ritiro ad Alfedena della formazione campana

Dentro il cuore di una squadra: Juvestabia.....



Scrivere di una compagine calcistica sembrerebbe scontato ed ovvio se la guardassimo solo da un punto di vista formale, entrare invece nel suo aspetto più profondo, osservandone l integrità e l essenza del proprio genere è ben altra cosa che avvalora lo spirito agonistico che li accomuna e ci arriva forte come un abbraccio caro ....la semplicità, l’educazione, l’umanità presenti in forma esponenziale nei ragazzi con cui abbiano avuto dieci giorni di comunanza, all’hotel Alisma in Alfedena ci ha fatto credere che il mondo calcistico può ancora essere considerato come una delle strade più importante in un tragitto di vita dove gli ideali sportivi ed umani possono e devono  essere la vera storia di una squadra che entra senza traverse nel cuore di chi li osserva con estrema riconoscenza. I ragazzi della Juvestabia e il suo staff sono stati encomiabili, rispettosi, per nulla edulcorati e faziosi ma semplicemente loro stessi, ragazzi, giovani, ricchi solo della propria sensibilità che ci hanno regalato in questi giorni non facili di caldo estremo. Ragazzi, nel cui sguardo, abbiamo intravisto la genuinità del rapportarsi con semplicità benché rivestiti di un ruolo stabilito dalla propria formazione! Staff parimenti, di cui abbiamo apprezzato la preparazione verso i ragazzi e il trasporto umano nella loro performance sportiva, ci hanno in definitiva regalato un'immagine esemplare in cui è ancora possibile poter tifare una squadra del cuore e legare ad esse i propri sogni personali di obiettivi da raggiungere con sacrificio e spirito di adattamento. Sperando in un loro nuovo incontro nel futuro prossimo, l’hotel Alisma di Alfedena rinnova in pieno la disponibilità augurando agli stessi successi sportivi che non potranno mai mancare se a muovere quei passi ci sarà come sempre l’umanità vera che ci hanno trasmesso con affetto e rispetto. A tutti va un caro ringraziamento per averci resi partecipi di tanta sensibilità che fa grande la loro storia in questo nostro tempo.



L’Hotel Alisma di Alfedena


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati