Cronaca

Ritrovati i cuccioli di Amarena. Ora e’ corsa contro il tempo per salvarli. Parla l’uomo che ha ucciso l’Orsa: “E’ stato un atto istintivo”.

Pubblicato: 02-09-2023 - 2881
Ritrovati i cuccioli di Amarena. Ora e’ corsa contro il tempo per salvarli. Parla l’uomo che ha ucciso l’Orsa: “E’ stato un atto istintivo”. Cronaca

Ritrovati i cuccioli di Amarena. Ora e’ corsa contro il tempo per salvarli. Parla l’uomo che ha ucciso l’Orsa: “E’ stato un atto istintivo”.

Pubblicato: 02-09-2023 - 2881


Ritrovati i cuccioli dell'Orsa Amarena

Sono stati ritrovati a poca distanza da dove è stata uccisa la madre, i cuccioli di orsa Amarena, il plantigrado simbolo del Pnalm e colpita mortalmente, la notte scorsa, con un colpo di fucile nel territorio di San Benedetto dei Marsi. I due piccoli esemplari, dapprima si erano arrampicati sugli alberi per poi dileguarsi nella fitta vegetazione. Dopo circa 24 ore l’avvistamento, grazie anche all’utilizzo di droni. Ora il personale del Paco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise dovrà metterli in sicurezza. La loro sopravvivenza, infatti, dopo l’uccisione della madre potrebbe essere a rischio. Intanto è stato identificato e risulta indagato per uccisione di animale il 56enne che ieri ha provocato la morte dell'orsa. Si sarebbe giustificato dicendo: “Ho avuto paura, non volevo ucciderla, si trovava all’interno della mia proprietà. E’ stato un atto istintivo”.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370





Articoli Correlati


cookie