Cronaca

Progetto Pizzone 2: Enel Green Power chiede al Mase sospensione Iter. “Approfondiremo tutte le istanze del territorio prima di andare avanti”.

Pubblicato: 16-09-2023 - 1107
Progetto Pizzone 2: Enel Green Power chiede al Mase sospensione Iter. “Approfondiremo tutte le istanze del territorio prima di andare avanti”. Cronaca

Progetto Pizzone 2: Enel Green Power chiede al Mase sospensione Iter. “Approfondiremo tutte le istanze del territorio prima di andare avanti”.

Pubblicato: 16-09-2023 - 1107


Progetto Pizzone 2, Enel Green Power frena: "Chiesta sospensione al Mase dell'iter progettuale".

PROGETTO “PIZZONE 2”, ENEL GREEN POWER CHIEDE AL MASE SOSPENSIONE ITER PER APPROFONDIRE LE ISTANZE DEL TERRITORIO



Dialogo con enti e stakeholder per integrazioni alla documentazione e azioni condiviseRoma, 16 settembre 2023 - Enel Green Power ha inviato la richiesta al MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) di sospensione della procedura di valutazione di impatto ambientale (VIA) relativa alla realizzazione di un impianto di pompaggio denominato “Pizzone 2” posto tra i due invasi di Montagna Spaccata e di Castel San Vincenzo.Enel Green Power intende approfondire ulteriormente le osservazioni e le proposte di enti e stakeholder locali per proseguire con le integrazioni che già sta apportando alla documentazione sulla base degli incontri in corso con il territorio. La società conferma la massima attenzione all’ambiente e alle esigenze delle comunità locali e coglie l’occasione per rimarcare che l’ascolto è un elemento centrale della sua presenza sul territorio. Enel Green Power proseguirà il calendario di incontri con le istituzioni locali nelle prossime settimane per individuare le migliori soluzioni al fine di conciliare le finalità del progetto con le necessità espresse dalle comunità locali e di porre le basi per definire attività di sostenibilità in grado di generare valore condiviso.



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370





Articoli Correlati