Politica

Lancellotta a Brucoli in Sicilia al convegno Turismo, Sport e grandi eventi. La deputata di Fratelli d’Italia protagonista di un interessante incontro.

Pubblicato: 09-10-2023 - 407
Lancellotta a Brucoli in Sicilia al convegno Turismo, Sport e grandi eventi. La deputata di Fratelli d’Italia protagonista di un interessante incontro. Politica

Lancellotta a Brucoli in Sicilia al convegno Turismo, Sport e grandi eventi. La deputata di Fratelli d’Italia protagonista di un interessante incontro.

Pubblicato: 09-10-2023 - 407


La parlamentare molisana in Sicilia

“Ho voluto sottolineare l’importanza dello sport per la promozione del territorio e il suo legame, anche attraverso grandi eventi, al turismo”. Lo ha detto Elisabetta Lancellotta, deputato di Fratelli d’Italia e Consigliera Nazionale del Coni, a margine della seconda giornata del convegno organizzato a Brucoli, in provincia di Siracusa, dedicata ai legami tra sport e turismo. “Il 20 settembre – ha ricordato l’esponente di Fdi - è stata una data storica perché è stata approvata la modifica dell’articolo 33 che inserisce il valore dello sport in Costituzione. Recentemente è stato anche approvato in Senato il disegno di legge per la promozione dello sport all’interno delle scuole e il ripristino dei giochi della gioventù che presto sarà discusso alla Camera per l’approvazione. Lo sport, al pari di scuola e famiglia, è un importantissimo elemento educativo. È un elemento sociale fondamentale tanto che ho voluto fortemente, nella commissione Femminicidio, in cui sono capogruppo di Fdi, un gruppo che si occupasse di come lo sport, sotto il profilo culturale e anche di autodifesa personale, possa combattere la violenza, a partire da quella di genere”.



Seguici sulle pagine social



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Iscriviti al nostro canale WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati