Cronaca

Venafro: al sacrario militare francese questo pomeriggio l’omaggio ai giovani militari caduti sul territorio venafrano durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pubblicato: 02-11-2023 - 649
Venafro: al sacrario militare francese questo pomeriggio l’omaggio ai giovani militari caduti sul territorio venafrano durante la Seconda Guerra Mondiale. Cronaca

Venafro: al sacrario militare francese questo pomeriggio l’omaggio ai giovani militari caduti sul territorio venafrano durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pubblicato: 02-11-2023 - 649


Questo pomeriggio a Venafro la solenne celebrazione presso il sacrario militare Francese

VENAFRO. Dopo le varie funzioni religiose che si sono svolte nella giornata di ieri pressi i vari cimiteri cittadini, in ricordi di tutti i defunti, la città questo pomeriggio ha rinnovato l’annuale omaggio ai giovani militari delle ex colonie algerine e marocchine caduti in territorio venafrano nel corso dell’ultimo conflitto mondiale e sepolti nel Sacrario Miliare francese della città.Le cerimonia si è svolta questo pomeriggio con la deposizione di corone di fiori alla pietra commemorativa del sacrificio delle numerose vittime. Presenti numerose autorità civili, militari e religiose, oltre che i vertici del consolato generale della Francia di stanza a Napoli. Il Sacrario Militare francese di Venafro e’ il piu’ grande sacrario transalpino del sud e custodisce migliaia di salme di giovani soldati marocchini, tunisini ed algerini provenienti tutti dalle colonie che combattevano nel Corpo di spedizione francese. Le autorità presenti alla manifestazione subito dopo la cerimonia hanno effettuato una visita presso il War Museum Winterline di Venafro.



Guarda la gallery fotografica a margine dell'articolo. FOTO BY REX



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati