Politica

L’Aquila prima Provincia d’Italia ad approvare il bilancio. Arrivato anche l’ok dell’assemblea dei sindaci a Dup e bilancio di previsione.

Pubblicato: 12-12-2023 - 801
L’Aquila prima Provincia d’Italia ad approvare il bilancio. Arrivato anche l’ok dell’assemblea dei sindaci a Dup e bilancio di previsione. Politica

L’Aquila prima Provincia d’Italia ad approvare il bilancio. Arrivato anche l’ok dell’assemblea dei sindaci a Dup e bilancio di previsione.

Pubblicato: 12-12-2023 - 801


La nota della Provincia dell'Aquila

L'Aquila, 12 dicembre 2023 - Si è riunita presso la sala Auditorium del Palazzo della giunta regionale "I. Silone" l'assemblea dei sindaci per esprimere il parere sul DUP e sul bilancio di previsione 2024 – 2026.



Alto il numero di presenze, con 48 comuni a rappresentare una popolazione di circa 213.500 abitanti, ovvero il 73,91% della popolazione della provincia, superando di gran lunga il quorum richiesto. Presenti L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Celano e tutte le città più rappresentative.Il Presidente Angelo Caruso ha illustrato all’assemblea il bilancio dal totale complessivo per 246 milioni di Euro, il Programma triennale per i lavori pubblici da 113 milioni di euro, il piano dei provvedimenti finanziati dal PNRR per un totale di 18,3 milioni di euro per il periodo 2021 -2026. Dup e Bilancio di previsione sono stati approvati all’unanimità da un unico voto dall’assemblea con 48 voti favorevoli su 48. Al termine dell'assemblea dei sindaci si é riunito il Consiglio Provinciale per ratificare l'approvazione definitiva dei documenti di programmazione e portare a termine l'iter di approvazione del bilancio. “Grazie al lavoro svolto – dichiara con soddisfazione il Presidente della Provincia Angelo Caruso - oggi la Provincia dell’Aquila è la prima in Italia a presentare il bilancio, non solo rientrando nelle scadenze previste dalla legge ma anticipando l’approvazione al 12 dicembre. Con un bilancio dai conti in ordine e una gran mole di investimenti approvati in fase previsionale ci affacciamo ad una nuova stagione ricca di sfide e opportunità."



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie