ROCCHETTA A VOLTURNO . Dal 30 Novembre 2023 e’ acquistabile in tutte le librerie, nel sito di Protos Edizioni e su Amazon "Storia di una mosca bianca", il libro autobiografico dell'autrice emergente Deborah Di Cicco. Autobiografia molto sentita e a tratti graffiante, in cui l'autrice racconta la sua trasformazione e la battaglia iniziata nel 2016 a causa di una diagnosi di "cancro colon rettale metastatico". Deborah era una quarantenne come tante, madre di due bambini, lavoratrice, sana. Dal 2016 anche paziente oncologica. Ha scritto "Storia di una mosca bianca" nel periodo in cui si sottoponeva ad una chemioterapia sperimentale: terapia a cui si è affidata sin dall'inizio, come dall'inizio ha affidato se stessa ed i propri figli alle cure "salvavita" della famiglia.
Deborah è nata e cresciuta a Rocchetta a Volturno fino all'età di vent'anni, quando per motivi di studio e poi lavoro si è trasferita a Ponsacco, paese in provincia di Pisa, dove vive tuttora. Tra le pagine di questo libro troverete, attraverso la sua semplicità, come il dolore e gli incontri tra le corsie degli ospedali possono rafforzare e cambiare la vita di una persona, per sempre. Un inno alla speranza. Autrice molisana della Valle del Volturno alla quale vanno le congratulazioni e soprattutto un mega “buona fortuna” da parte della nostra redazione giornalistica. Dopo la presentazione che si è svolta a Ponsacco, Deborah torna nella sua amatissima Rocchetta a Volturno. Il suo libro verrà presentato sabato 13 gennaio a partire dalle ore 18 all’interno della sala congressi del Museo Internazionale delle Guerre Mondiali.
Link per l’acquisto del volume sulla libreria virtuale di Amazon: https://www.amazon.it/s?k=deborah+di+cicco&rh=n%3A411663031&dc&crid=32Z1MZ0NPL3G0&fbclid=IwAR2CbPEy8ze9VQPYSSpDxI4Pw_csh45E-S0zfbu1aR0C2tOMowN2FK3wByQ&sprefix=%2Caps%2C117&ref=a9_asc_1