Cultura

Doppia presentazione a Macchia d'Isernia dell'ultimo volume del giornalista e scrittore Giovanni Mancinone, "Mostri", e della agenda "Oroscopo al caffè" della scrittrice Greta Rodan.

Pubblicato: 25-01-2024 - 290
Doppia presentazione a Macchia d'Isernia dell'ultimo volume del giornalista e scrittore Giovanni Mancinone, "Mostri", e della agenda "Oroscopo al caffè" della scrittrice Greta Rodan. Cultura

Doppia presentazione a Macchia d'Isernia dell'ultimo volume del giornalista e scrittore Giovanni Mancinone, "Mostri", e della agenda "Oroscopo al caffè" della scrittrice Greta Rodan.

Pubblicato: 25-01-2024 - 290


Due gli eventi culturali previsti a Macchia d'Isernia

MACCHIA D'ISERNIA. L'appuntamento è per venerdì 26 gennaio, alle 18, presso la Sala consiliare del comune di Macchia d'Isernia. La presentazione, dopo i saluti del Sindaco del paese molisano, che patrocina l'iniziativa, e del presidente di "Stop Bullismo" Odv, Fabio Iannucci, proseguirà moderata da Elena Grande, presidente de "La Rosa e il Libro" Odv, a cui è affidato il dialogo coi due autori. Ad accomunare i volumi, il tema della violenza. "Mostri", opera della puntuale e obiettiva penna di Mancinone, racconta infatti storie di uccisioni, femminicidi e violenze che hanno attraversato la cronaca e le coscienze in questi anni. L'agenda invece, che contiene racconti dell'Italia e giocose previsioni astrologiche, è alla quarta edizione e anche quest'anno il ricavato delle vendite va in beneficenza, ad "Ali, emozioni in movimento". Quest'ultima è una associazione che combatte ogni forma di violenza e che ha siglato col Tribunale per i Minorenni di Catania un patto d'intesa per l'utilizzo del metodo Emo2, basato sulla intelligenza emotiva e sulla sua applicazione nella lotta a comportamenti violenti per una equilibrata e sana "strutturazione" di ogni essere umano. Ad arricchire la presentazione, una performance del M° Piero Ricci e di Greta Rodan, una sorpresa per il pubblico in sala.



 



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati