Sport

Calcio giovanile: il Molise e' pronto ad affrontare la sessantesima edizione del torneo delle regioni di calcio a 11.

Pubblicato: 22-03-2024 - 443
Calcio giovanile: il Molise e' pronto ad affrontare la sessantesima edizione del torneo delle regioni di calcio a 11. Sport

Calcio giovanile: il Molise e' pronto ad affrontare la sessantesima edizione del torneo delle regioni di calcio a 11.

Pubblicato: 22-03-2024 - 443


Il Molise pronto a partecipare alla sessantesima edizione del torneo delle regioni

In programma dal 23 al 29 Marzo 2024, in Liguria, la sessantesima edizione della storica  manifestazione della LND con le rappresentative dei comitati regionali. Il C.R. Molise è pronto a partecipare alla 60a edizione del Torneo delle Regioni Calcio a 11, storica manifestazione giovanile della L.N.D., per questa edizione  organizzata dal Comitato Regionale Liguria.  Tutti i Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti si ritroveranno insieme per  vivere un momento di confronto e di condivisione, in occasione di una kermesse che dal  1959 ha cambiato formula e introdotto nuove categorie, mantenendo intatto il fascino di  sempre. La storica manifestazione della LND celebra per la 60^ volta “il cuore del calcio” con le  categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, espressione dei venti comitati  regionali della LND, riunite in un unico grande evento che andrà in scena in Liguria dal  23 al 29 marzo 2024. 

Sarà un torneo imponente, che coinvolgerà oltre 1900 persone contando atlete, atleti,  dirigenti, tecnici e arbitri. In corsa per i quattro trofei in Liguria ci saranno 78 Rappresentative, come nella scorsa edizione. Un segnale di continuità che conferma  l’ottimo stato di salute del calcio giovanile di base. Numeri mastodontici che solo il  Torneo delle Regioni può sfoggiare. Le gare in programma sono 142 e saranno giocate  su diciotto campi in due province della Liguria, Genova, Capitale Europea dello Sport  2024, e Savona. La 60^ edizione del TDR avrà un'ampia copertura mediatica. Dalla carta stampata al  eb, passando per i social network, nessun mezzo di comunicazione sarà escluso.  Grande spazio alla manifestazione sarà dato sui social, grazie alle attività della fanpage  ufficiale della Lega Dilettanti, ma anche grazie al sito ufficiale http://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr che ospiterà risultati, classifiche e tutte le  nformazioni sulla manifestazione, al fine di condividere con tutti i protagonisti e gli  appassionati le grandi emozioni della “kermesse”.



I 60 anni saranno celebrati al meglio  con il TDR che per la prima volta sbarca su Skysport e sul portale web d’informazione per eccellenza repubblica.it Tutte le sfide ad eliminazione diretta del Torneo delle Regioni potranno essere viste in  diretta streaming. Le 28 gare della fase finale saranno infatti coperte con telecronaca,  dai quarti di finale in avanti, sul canale Youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Il C.R. Molise si sta preparando con impegno, sacrificio e volontà a questa grande  competizione non solo sportiva, che lo vedrà impegnato con le tre categorie Under 19,  Under 17, Under 15 nel girone “E” contro CR Abruzzo, CR Liguria e CPA Trento. Durante l’evento dilettantistico-sportivo più atteso dell’anno, l’Ufficio Comunicazione della LND CR MOLISE vi terrà costantemente informati sugli sviluppi e sulle news del  60° appuntamento con il Torneo delle Regioni dedicato al calcio giovanile. Le Rappresentative partiranno il 21 marzo 2024 alla volta di Chianciano Terme (IS) dove  pernotteranno per poi il giorno successivo proseguire il viaggio alla volta di Genova. I  calciatori e lo staff alloggeranno c/o l’Hotel “Mercure”, Genova – San Biagio.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati