Sanità

La nota del consigliere regionale e presidente III Commissione Roberto Di Baggio

Pubblicato: 25-03-2024 - 293
La nota del consigliere regionale e presidente III Commissione Roberto Di Baggio Sanità

La nota del consigliere regionale e presidente III Commissione Roberto Di Baggio

Pubblicato: 25-03-2024 - 293


La nota del consigliere regionale e presidente III Commissione Roberto Di Baggio

Si terrà per il prossimo 27 marzo, alle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Istituto ISIS Fermi Mattei, la cerimonia di consegna di n.10 defibrillatori che la “Orizzonti Futuri ONLUS” ha donato alla comunità locale, nell’ambito del progetto “Isernia una Provincia Cardioprotetta”, ideato e fortemente sostenuto dal consigliere regionale Roberto Di Baggio, Presidente III Commissione Consiliare. E’ il tassello finale di un progetto avviato lo scorso mese di novembre, quando, grazie alla collaborazione tra la Regione Molise e la Onlus, la provincia isernina è riuscita ad ottenere la donazione di un cospicuo numero di apparecchi salvavita.



La Orizzonti Futuri è una ONLUS nata dalla esigenza, avvertita da un gruppo di associati alla Conf.A.S.I. - di poter disporre di un organismo che, pur mantenendo la propria autonomia, potesse operare nel sociale, con particolare riferimento alle comuni finalità sociali e di sostegno delle fasce più deboli della popolazione e che, grazie alle donazioni del 5 per mille, riesce oggi a intervenire con progetti di solidarietà su tutto il territorio nazionale. Per questo motivo il progetto “Isernia una Provincia Cardioprotetta” , proposto da Roberto Di Baggio, ha avuto la piena approvazione dai vertici della onlus che hanno quindi accolto favorevolmente la richiesta di dotare 10 strutture pubbliche di altrettanti dispositivi salvavita. “E’ stata una interlocuzione proficua, che ha portato subito a una intesa sulla valenza del progetto, e grazie all’intermediazione dei rappresentanti regionali della Orizzonti Futuri onlus, siamo riusciti nell’intento. Ho preferito lasciare alla Onlus l’individuazione puntuale dei destinatari, nel pieno rispetto della comunità locale e nell’ottica della massima trasparenza, con indicazioni di massima in merito alla opportunità che a beneficiare della donazione siano scuole, parrocchie e attrezzature di servizio pubblico. Il 27 marzo ci sarà a Isernia la cerimonia di consegna, a cui prenderanno parte i vertici nazionali dell’Associazione che avremo il piacere di ospitare in città, oltre a delegazioni di studenti e parroci della città. L’evento avrà anche un taglio “sanitario” in quanto saranno fornite dagli addetti ai lavori tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo dei dispositivi salvavita. Anticipo i ringraziamenti più sentiti verso la FUTURI Orizzonti e i suoi delegati regionali, a partire dall’amico Mimmo Izzi che ha contribuito fortemente alla buona riuscita del progetto, e auspico che questa sia la prima di future buone prassi per mettere in piedi altre iniziative a beneficio della collettività. Ringrazio anche la Preside dell’Istituto Fermi Mattei, Tamara Isler, per aver ospitato l’evento e tutti coloro che saranno presenti alla cerimonia, che vuol essere anche un momento di aggregazione e condivisione dei valori della solidarietà e della prevenzione come efficace strumento per la tutela della salute pubblica”.



Appuntamento a mercoledì 27 marzo ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Fermi Mattei di Isernia per una cerimonia che va a coronare una bella iniziativa, frutto di un ottimo lavoro sinergico tra Associazioni e Istituzioni, segno che, quando si fa squadra e si condividono buone idee, si raggiungono ottimi risultati.



LA TUA PUBBLICITA' QUI: 



https://www.distintoristorante.it/



 





Articoli Correlati