Territorio

L'Associazione sindacale UNARMA si e' riunita in assemblea nella giornata di lunedì. L'incontro si e' svolto a L'Aquila.

Pubblicato: 17-04-2024 - 208
L'Associazione sindacale UNARMA si e' riunita in assemblea nella giornata di lunedì. L'incontro si e' svolto a L'Aquila. Territorio

L'Associazione sindacale UNARMA si e' riunita in assemblea nella giornata di lunedì. L'incontro si e' svolto a L'Aquila.

Pubblicato: 17-04-2024 - 208


L'incontro si e' svolto a L'Aquila

UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri ha tenuto nella giornata di lunedi' una prima assemblea sindacale presso l’aula magna “Luigi Giugno” del Comando Regione CC Forestale Abruzzo e Molise di L’Aquila. All’incontro, finalizzato alla trattazione di peculiari argomentazioni di vivo interesse istituzionale, quali “Il rinnovo del Contratto”, “Le Cause di Servizio e Vittime del Dovere”, “La Tutela Legale gratuita di UNARMA ASC”, “Il Sistema Previdenziale dell’Arma dei Carabinieri” e i “Servizi offerti dall’Associazione”, hanno partecipato quali relatori i segretari regionali Marconi Alessandro e Catalani Pietropaolo, il segretario Comando Legione CC di Chieti Toti, Antonio, il segretario Centro Nazionale Amministrativo Carabinieri di Chieti Antonetti Mario, il segretario nazionale D’Ovidio Tonino ed il Segretario Generale dell’Associazione Sindacale UNARMA Nicolosi Antonio.



Al termine dell’incontro c’è stato infine spazio per una prima breve interlocuzione con il Comandante dell’organizzazione sig. Generale Costantini Giampiero con il quale sono state affrontate proficuamente argomentazioni sindacali d’interesse istituzionale in ordine alle condizioni lavorative dei Carabinieri, la tutela dei loro diritti e la sicurezza dei luoghi di lavoro. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati