Cultura

Isernia: domenica 28 aprile l’appuntamento di beneficienza e musica con l’evento “Mr. Magoo, una storia d’Amore”.

Pubblicato: 27-04-2024 - 377
Isernia: domenica 28 aprile l’appuntamento di beneficienza e musica con l’evento “Mr. Magoo, una storia d’Amore”. Cultura

Isernia: domenica 28 aprile l’appuntamento di beneficienza e musica con l’evento “Mr. Magoo, una storia d’Amore”.

Pubblicato: 27-04-2024 - 377


L'evento ad Isernia domenica 28 aprile 2024

ISERNIA. È per domenica prossima, 28 aprile, alle 18:00, presso l'Auditorium Unità d'Italia di Isernia, l'appuntamento di beneficenza e buona musica con la seconda edizione di "Mr. Magoo_Una storia D'Amore". La manifestazione, il cui ricavato anche quest'anno va all'AISM, Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla, è dedicata agli Anni '90 con incursioni negli Anni '80, alle atmosfere che si respiravano in città e nel posto che allora era punto di riferimento per la musica e le belle emozioni: il pub Mr.Magoo. La serata è in ricordo di Simonetta Napoli, moglie di Giulio Pirone, proprietario del pub, scomparsa prematuramente e che con lui ha gestito per decenni il locale. Molti gli artisti presenti, nomi importanti nel panorama musicale italiano, tra questi:



Fabiano Lelli, Bruno Marinucci, Beppe Frattaroli Gio' Bosco e Cristina Greco. Con la partecipazione straordinaria di Sale e le sue "Canzoni contro la guerra", oltre che del M° Piero Ricci accompagnato da Gianluigi e Antonio Di Lauro e da Emilia Akhtyamova. La serata sarà anche l'occasione per ricordare e celebrare personaggi che hanno fatto la storia della città, tra cui il musicista Sergio Gasperi, Cenzino Ucciferri e Cenzino Silvestri. La direzione artistica è di Lino Rufo che ha fatto parte della storia del locale. Suggestivi i suoi racconti sui viaggi a Roma con Giulio in cerca di talenti da portare poi a Isernia, tra i quali Alex Britti o Goran Kuzminac. In quegli anni gli appuntamenti di Mr Magoo comparivano sulle più grandi riviste nazionali di musica. La conduzione dell'evento è affidata all'attrice e conduttrice Daniela Terreri, accompagnata dalla scrittrice Greta Rodan. Il costo del biglietto è di 10 euro, con una copia omaggio del volumetto "Mr. Magoo_Una storia d'amore" (dai racconti di Giulio Pirone e curato da Greta Rodan), fino a esaurimento scorte. Il volume narra parte della storia del mitico locale attraverso parole e immagini. L'evento è patrocinato dal comune di Isernia; la radio ufficiale, che trasmetterà in diretta, è IsNow Radio. Le foto e i video sono a cura di Luciano Cristicini.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati