Tradizioni

Concluso con successo il concorso musicale della Sezione ANC di Venafro

Pubblicato: 17-06-2024 - 521
Concluso con successo il concorso musicale della Sezione ANC di Venafro Tradizioni

Concluso con successo il concorso musicale della Sezione ANC di Venafro

Pubblicato: 17-06-2024 - 521


I vincitori del concorso musicale di Venafro

La TERZA edizione – 15 e 16 Giugno 2024 -  del Concorso Strumento Musicale – Lirica “Fontana Quattro Cannelle città di Venafro”, ha i suoi vincitori. Dopo un pomeriggio intenso di audizioni presso la sala della Palazzina Liberty di Venafro, con oltre 20 iscritti, provenienti anche da fuori regione, la commissione composta dal Prof. Giovanni Di Robbio, la direttrice M° Massaro Rosaria, il direttore d’orchestra M° Hansalik Nicola Samele. "La musica stimola la creatività e la sensibilità degli studenti – affermano il Presidente della Sezione A.N.C. di Venafro Lgt Donato Trifone Di Napoli, il concorso ne rappresenta – continua il presidente Di Napoli -  la sua massima espressione, perché costituisce un momento d'incontro e confronto tra tante realtà differenti ma accomunate dalla passione e dall'impegno che insegnanti, ragazzi e ragazze mettono nello studio della musica, in ogni sua forma e genere".



Premio per il miglior ensemble : Parrillo Martina – accompagnata da Fabiano Rossi

Primo Classificato: Di Biasio Nicola.

Secondo Classificato: Ferrucci Giovanni.

Terzo Classificato: Falese Guido. 



Ai restanti concorrenti, per l’eccellente prestazione, la sezione A.N.C. di Venafro ha consegnata la medaglia ricordo di partecipazione al concorso 2024. 

Le due giornate della manifestazione si è conclusa con gli onori al Monumento di Piazza Salvo D’Acquisto in ricordo del Brigadiere Pietro Cuzzoli e l’Appuntato Ippolito Cortellessa. A seguire un omaggio floreale allo stelo che ricorda il carabiniere Paolo Verde. Presente al ricordo i familiari del carabinieri Paolo.   REX


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie