Cronaca

Rinasce il calcio a Castel Di Sangro. Ufficiale la costituzione dell'Asd Calcio Castel Di Sangro.

Pubblicato: 18-06-2024 - 3456
Rinasce il calcio a Castel Di Sangro. Ufficiale la costituzione dell'Asd Calcio Castel Di Sangro. Cronaca

Rinasce il calcio a Castel Di Sangro. Ufficiale la costituzione dell'Asd Calcio Castel Di Sangro.

Pubblicato: 18-06-2024 - 3456


A breve la presentazione ufficiale del progetto calcistico , sociale e sportivo a tutto tondo

CASTEL DI SANGRO. E’ ormai ufficiale la nascita dell’ASD CALCIO CASTEL DI SANGRO, una nuova realtà calcistica fortemente voluta da un gruppo di giovani locali. In attesa di espletare le ultime pratiche burocratiche per l’iscrizione ai vari campionati, la  neonata società sta lavorando alacremente per farsi trovare pronta all'inizio della  prossima stagione sportiva. L’intento è quello di occuparsi di tutte le categorie, dai piccoli amici alla prima squadra, un obiettivo ambizioso ma necessario per lo sviluppo e la longevità del calcio castellano. Dopo ormai quasi vent’anni, infatti, l’idea rivoluzionaria sta proprio nel creare un’unica realtà che si occupi a 360° del calcio locale.



I Fondatori (tutti allenatori qualificati FIGC), spinti dalla passione per questo sport, hanno deciso di dare vita a questo progetto: Simone Giannangeli, Alessandro Di Bartolomeo ed Emanuele Amicone, il neonominato Presidente Ferdinando Iacobucci, coadiuvati dai più esperti Francesco Mapelli e Achille Maria De La Ville Surjllon e affiancati dalla preziosa presenza dei tecnici Francesca Di Vitto ed  Alessandro Oddis si occuperanno, insieme ad altre figure non ancora  ufficializzate, della gestione tecnica ed organizzativa delle varie categorie. 



L’obiettivo principale è rivolto alla formazione dei giovani, con particolare attenzione all’aspetto pedagogico oltre al fattore sportivo, l’intenzione è quella di ampliare la proposta educativa prevedendo l’inserimento di figure specializzate nel settore come psicologi o nutrizionisti. Infine, per quanto riguarda la prima squadra (al momento non si conosce ancora la categoria che si disputerà) la volontà è di formarla con ragazzi locali, con la speranza di tornare a vedere donne e uomini di tutte le età sostenere i colori giallorossi. Queste sono al momento solo informazioni generali, ma è in programma una presentazione ufficiale del progetto nel quale verrà esposto il programma dettagliato per la stagione 2024/2025. 



Forza Castel di Sangro.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie