ROMA. Oggi e domani l'Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria FIPSAS 2024 per l'approvazione del nuovo Statuto della Federazione Italiana Pesca Sportiva, presente anche la Fipsas Isernia. Nella giornata odierna il Presidente Matteoli ha aperto con i saluti istituzionali attraverso una lettera che vi riportiamo in fondo alla pagina, soddisfatto dai risultati ottenuti. Inoltre è stato approvato da tutti i presenti il Bilancio 2023. In allegato vi lasciamo tutto il materiale presentato.
I saluti del Presidente Matteoli:"Per il terzo anno consecutivo, la Federazione consolida il percorso della trasparenza e informazione alle organizzazioni territoriali, ai tesserati e agli stakeholder con la redazione del Bilancio Sociale della F.I.P.S.A.S. Il Bilancio Sociale rendiconta con trasparenza i risultati e gli effetti delle tante attività realizzate e conferma un orientamento federale alla responsabilità sociale mettendo in evidenza risultati in ambito agonistico, sportivo, ambientale, di protezione civile e di interesse sociale e illustrando, nel contempo, il panorama completo di tutte le attività federali. La pluridisciplinarità e trasversalità della Federazione consentono l’interazione con molteplici Enti Istituzionali. È questa la vera essenza della nostra realtà e del nostro ruolo, legati a una tradizione costellata di brillanti successi agonistici con una qualificata struttura organizzativa in grado di fornire idoneo supporto nella gestione dell’attività sportiva, ma allo stesso tempo aperti a un futuro con orizzonti più ampi mediante lo sviluppo di iniziative ed esperienze tese a sostenere e diffondere, attraverso lo sport, quei contenuti valoriali indispensabili per la crescita della società. Il 2023 ha rappresentato un anno ricco di novità per il mondo dello sport con l’introduzione della Riforma dello Sport, anno che ha messo a dura prova tutta la struttura federale e le associazioni affiliate; è stato importante, in questo ambito, l’impegno profuso per tutelare la nostra base e cercare di assicurare una adeguata formazione per affrontare il cambiamento.
L’auspicio è che le basi poste possano continuare a produrre molti e significativi cambiamenti nel posizionamento della F.I.P.S.A.S. verso gli stakeholder e, più in generale, verso l’esterno".
GLI ALLEGATI:
2) Decreto
3) Fascicolo bilancio consuntivo 2023
4) Fipsas Bilancio sociale 2023
5) Principi Fondamentali Statuti
Articolo precedente
Cerro al Volturno: “Reddito energetico nazionale”. Domenica 30 giugno convegno presso il cortile di Piazza Santa Maria.Articolo successivo
Dona anche tu per il rinnovo del defibrillatore a Castel San Vincenzo