Cultura

Isernia: “Noi siamo la Belinda”, successo per l’evento on-line di presentazione del volume di Patrizia Fortunati. Tutto dedicato al mondo dei bambini.

Pubblicato: 14-07-2024 - 596
Isernia: “Noi siamo la Belinda”, successo per l’evento on-line di presentazione del volume di Patrizia Fortunati. Tutto dedicato al mondo dei bambini. Cultura

Isernia: “Noi siamo la Belinda”, successo per l’evento on-line di presentazione del volume di Patrizia Fortunati. Tutto dedicato al mondo dei bambini.

Pubblicato: 14-07-2024 - 596


Un mondo speciale dedicato tutto ai bambini

ISERNIA. Un evento tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi si è svolto nella Libreria Giunti al punto (di In Piazza) con la partecipazione on line della scrittrice Patrizia Fortunati che ha presentato la sua ultima pubblicazione Noi siamo la Belinda, Giunti Editore. Un raccontare e una lettura dal libro fatti dall’autrice in maniera coinvolgente, hanno attratto l’attenzione di piccoli e di adulti, seduti su un tappeto di tessere colorate, composto da Valeria, la lettrice dei giovedì pomeriggio dedicati ai bambini.



Con delicatezza ma anche determinazione si è parlato di condivisione, e inclusione del diverso, del tema dell’amicizia, della famiglia, del gioco, in questo caso del gioco del calcio che per la protagonista Gioconda, che si fa chiamare Gio, diventa occasione di riscatto, di impegno, di sogni che diventano concreti.



La scrittrice già a dieci anni sognava che da grande avrebbe desiderato solo scrivere! Ebbene ci sono voluti trenta anni perché questo suo perseverante sogno si avverasse, e dopo i libri scritti per i grandi, finalmente ha trovato la sua vena narrativa nei racconti rivolti ai bambini. L’incontro è stato anche il risultato di una sinergia tra Giovanna Martella, tra le addette alla Libreria Giunti, di chi scrive, e di Ilaria Mastrangelo, Area Manager presso Giunti al punto. E così tra scaffali traboccanti di pubblicazioni bellissime rivolte ai piccoli, un saluto e un applauso finale hanno concluso la serata sul filo della narrazione e del valore del libro per la crescita personale e sociale, e per creare sempre ulteriore attenzione verso i libri, perché giungano nelle mani di più lettori.



Maria Stella Rossi 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie