Cultura

Castel San Vincenzo: l'associazione Ara Nova propone il "Party Letterario".

Pubblicato: 25-07-2024 - 193
Castel San Vincenzo: l'associazione Ara Nova propone il "Party Letterario". Cultura

Castel San Vincenzo: l'associazione Ara Nova propone il "Party Letterario".

Pubblicato: 25-07-2024 - 193


La nota ufficiale dell'associazione

L’associazione culturale AraNova, con il patrocinio del Comune di Castel San Vincenzo e dell’ Associazione Asd Cascate del Volturno, organizza la prima edizione dell’evento “Party letterario, esperienze di lettura condivise”.



L’evento, che si svolgerà a Castel San Vincenzo il prossimo 25 Luglio, vuole essere un momento di invito alla lettura quale occasione di arricchimento culturale e non solo. Si partirà nella sede dell’associazione culturale AraNova in via Roma alle 17.30, con il “barattolibro”, ognuno potrà scambiare in maniera totalmente gratuita i propri libri con quelli che gli altri partecipanti vorranno portare. “Si favorirà in questo modo, lo scambio sia del libro e quindi nuova vita per tantissimi volumi che magari sono fermi nelle nostre librerie – spiegano dall’associazione – ma anche le idee e le opinioni sui testi stessi. Poi, si proseguirà con la lettura silenziosa attraversando le vie del centro storico e, soffermandosi nelle tante piazze e slarghi di cui Castel San Vincenzo è piena, si potrà godere del piacere della lettura ammirando il paesaggio”. 



A questo primo appuntamento seguirà poi una successiva data, il 7 di agosto in cui, sempre a partire dalle ore 17.30, nella suggestiva location delle cascate del Volturno, ci sarà un momento dedicato ai ragazzi e ai lettori del genere Fantasy. In quell’occasione, infatti, la scrittrice Monica Zunica, leggerà alcuni passi dei suoi libri “Awen” che sono ambientati proprio qui, nella valle del Volturno. Anche qui, ci sarà occasione di incontro e di discussione con i lettori, ci saranno i guardiani delle terre dell’Awen e si parlerà di natura, dell’ambiente e della difesa del nostro territorio, come appunto nei testi della Zunica i guardiani di questo mondo fantastico fanno.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie