Ambiente

Capracotta: si inaugura la mostra “Profumi e colori del Giardino” presso il Giardino della Flora Appenninica.

Pubblicato: 17-08-2024 - 1193
Capracotta: si inaugura la mostra “Profumi e colori del Giardino” presso il Giardino della Flora Appenninica. Ambiente

Capracotta: si inaugura la mostra “Profumi e colori del Giardino” presso il Giardino della Flora Appenninica.

Pubblicato: 17-08-2024 - 1193


Le opere dell’artista inglese Brian Collier incontrano i colori e i profumi del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta

CAPRACOTTA. Le opere dell’artista inglese Brian Collier incontrano i colori e i profumi del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta. Domenica 18 agosto 2024, alle ore 11.30, si inaugura la mostra “Profumi e colori del Giardino” presso la sala convegni dell’orto botanico di Capracotta. Sarà presente l’artista Collier.



L’evento è organizzato dal Giardino della Flora Appenninica di Capracotta in collaborazione con il Comune di Capracotta, la Pro Loco di Capracotta e gli “Amici di Capracotta APS”.Il Maestro Collier espone sei dipinti di ispirazione naturalistica che celebrano l’unione della natura e dell’umanità dialogando con una selezione di piante appenniniche essiccate che fanno parte delle oltre cinquecento specie vegetali presenti nel Giardino della Flora Appenninica di Capracotta.Brian Collier è nato a Bolton nel Regno Unito. Ha studiato alla Royal Academy di Londra. Ha insegnato presso importanti istituti d’arte come il Royal College of Art di Londra e l’Università di Philadelphia. Tra i vari riconoscimenti, ha ottenuto il prestigioso “Prix de Rome”.  Nel 1980, si è trasferito in Molise, a Santa Maria delle Grazie, di cui è l’unico abitante.L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 settembre secondo gli orari di apertura del Giardino.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie