Cronaca

Tangenziale di Isernia: mezzo pesante si ribalta con un carico di sostanze “acide”. Operazioni di soccorso e bonifica stradale in atto.

Pubblicato: 14-10-2024 - 2922
Tangenziale di Isernia: mezzo pesante si ribalta con un carico di sostanze “acide”. Operazioni di soccorso e bonifica stradale in atto. Cronaca

Tangenziale di Isernia: mezzo pesante si ribalta con un carico di sostanze “acide”. Operazioni di soccorso e bonifica stradale in atto.

Pubblicato: 14-10-2024 - 2922


Il mezzo trasportava sostanze acide

ISERNIA. Un mezzo pesante si e’ improvvisamente ribaltato sulla tangenziale che circoscrive il territorio di Isernia. Incidente avvenuto all’altezza delle due gallerie che separano gli ingressi Nord e Sud della città. Il mezzo, un tir , si e’ ribaltato su se stesso per causa ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine. Il mezzo era carico di sostanze di scarto acide pare non pericolose per l’incolumità pubblica. Per questo motivo si sta procedendo ad una operazione di messa in sicurezza e bonifica della sede stradale. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Isernia, azienda specializzata di sgombero stradale e uomini dell’Anas. I Vigili del Fuoco presenti sul posto con mezzo autogru per la rimozione del mezzo dalla carreggiata stradale. Operazioni coordinate dalla Prefettura di Isernia. Trasportato all'Ospedale Veneziale di Isernia il conducente del mezzo rimasto ferito non in maniera grave dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Statale attualmente chiusa al traffico per permettere le operazioni di bonifica e pulizia della sede stradale.



CHIUSURA STATALE 85 NOTA PREFETTURA DI ISERNIA



Chiusura SS85 tra Isernia Nord ed Isernia Sud a seguito di incidente stradale autonomo al Km 43+500. Si informa che, a seguito del sinistro autonomo di autobotte avvenuto, nella odierna mattinata, sul territorio del Comune di Isernia, al Km. 43+500 della S.S. 85, è stata disposta la chiusura temporanea tra lo svincolo di Isernia Nord ed Isernia S. Spirito. Pertanto, nelle more del ripristino della ordinaria viabilità, per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi: •Direzione Campobasso/Venafro: uscita a Isernia Nord, viale dei Pentri fino a rotatoria di fronte al carcere, Viale 3 Marzo (SS 17) fino all’imbocco SS17 var. fino a rotatoria Rionero Sannitico, SS 652, SS 158 fino a svicolo Montaquila, SS 85. •Direzione Venafro/Campobasso: SS85 fino al Km 28+100, da lì SS 158, SS652 fino a rotatoria Rionero Sannitico; SS17 var fino a Isernia, Viale 3 Marzo, Viale dei Pentri, svincolo Isernia Nord, SS17. Per gli altri mezzi, invece, è stata indicata la viabilità alternativa di seguito riportata: •Direzione Campobasso/Venafro: uscita Isernia Nord, centro abitato di Isernia, svincolo Isernia Sud. •Direzione Venafro/Campobasso: uscita Isernia Sud, centro abitato di Isernia, svincolo Isernia Nord



Guarda la gallery fotografica a margine dell’articolo.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie