LEGA PRO. Conosciamo ai raggi X la prossima avversaria del Campobasso FC, il Pineto. Il match si giocherà lunedi 21 ottobre alle 20.30 allo Stadio Pavone-Mariani di Pineto. Silvio Brocco è il presidente della società abruzzese da oltre 40 anni, coronando cosi il suo sogno di portare la società nei professionisti. E' proprietario dell'azienda LIOFILCHEM, specializzata nello studio delle biotecnologie ed è molto affermata nel campo della ricerca.
Attualmente il Pineto occupa la sedicesima posizione in classifica con 8 punti con uno score di 1 vittoria, 3 sconfitte e 5 pareggi. L'unica sconfitta casalinga è avvenuta contro il Gubbio, mentre l'unica vittoria casalinga è stata quella contro l'Arezzo. I due pareggi casalinghi sono avvenuti con Lucchese e Pontedera. L'avvio non secondo le aspettative ha portato all'esonero del tecnico Cudini e del suo staff, il successore è Ivan Tisci ex allenatore nella passata stagione dell'Audace Cerignola nel Girone C di Lega Pro. Su un totale di 74 partite allenate nei Pro ha collezionato: 23 vittorie, 28 pareggi e 23 sconfitte. Il modulo con cui gioca spesso è il 3-4-2-1 che lo alterna al 4-2-3-1. Il Pineto in casa ha subito 4 gol su un totale di 11 gol subiti, mentre ne ha totalizzati 5 su un totale di 8 gol. Il giocatore chiave di questa squadra è sicuramente Giovanni Bruzzaniti, ex Crotone.
La probabile formazione del Pineto anti Campobasso FC(3-4-2-1):
Tonti; Villa, De Santis, Marafini; Del Sole, Amadio, Schirone, Borsoi; Germinario, Borsoi; Fabrizi. BALLOTAGGIO: Marafini - Hadziosmanovic
La classifica marcatori interna del Pineto: Bruzzaniti (5), Pellegrino (1), Fabrizi (1), Ienco (1).
Articolo precedente
Maria Centracchio si ritira dalla gare, sarà allenatrice della Fiamme Oro