Sport

Di Lallo del Ripalimosani:"Cinque partite cruciali fino a dicembre, bisogna raccogliere più punti possibili"

Pubblicato: 15-11-2024 - 414
Di Lallo del Ripalimosani:"Cinque partite cruciali fino a dicembre, bisogna raccogliere più punti possibili" Sport

Di Lallo del Ripalimosani:"Cinque partite cruciali fino a dicembre, bisogna raccogliere più punti possibili"

Pubblicato: 15-11-2024 - 414


Intervista esclusiva a Federico Di Lallo, Ripalimosani.

ECCELLENZA. Il Ripalimosani non gode di una buona classifica, quattordicesima e terz'ultima in classifica a quota 6 punti. Forse una classifica bugiarda per loro, autori di buone prestazioni contro le big del campionato. Federico Di Lallo in esclusiva ci ha parlato del momento che sta attraversando la società gialloblù.



Inizio di stagione non perfetto, alternate a prestazioni degne di nota contro le big. Possiamo dire che però nonostante il periodo non facile, ci sono netti miglioramenti dal punto di vista del gioco e della prestazione? 



"Inizio di stagione complicato, non semplice ma essendo una squadra molto giovane ci possono essere questi alti e bassi nella stagione. In casa abbiamo dato filo da torcere a tutti, abbiamo perso nei minuti finali con il Real Guglionesi e il Vastogirardi battendo l'Aurora Alto Casertano. Dispiace che in trasferta non riusciamo a cambiare marcia, qualcosa di buono è stato fatto nell'ultimo match contro il Sesto Campano dopo le due brutte prestazioni con FC Matese e Olympia Agnonese. Sono convinto che, si vedono dei netti miglioramenti grazie alla mano dell'allenatore soprattutto nei giovani che cominciano a capire meccanismi, per molti di loro è la prima esperienza. Noi più grandi dobbiamo dare una mano ai più giovani insieme al mister."



Sei uno dei giocatori con maggiore esperienza in rosa oltre al tuo compagno di reparto Fazio. Come ti stai trovando al Ripalimosani visto che sono già due anni che militi con la società gialloblù?



"In estate sono stato vicino al Vastogirardi poi per motivi personali non ho firmato, ci tengo a ringraziare al Ds Palermo e mister Agnelli che mi hanno dimostrato di volermi veramente. Ho sposato nuovamente il progetto del Ripalimosani perchè è casa, famiglia alla fin dei conti questo è il secondo anno con loro. Io e Fazio siamo tra i più grandi e dobbiamo fare qualcosa dando l'esempio giusto. Adesso abbiamo una serie di scontri diretti consecutivi da qui a dicembre, di cui tre in casa e due fuori, ora è il momento di portare a casa più punti possibili. La società a dicembre sarà pronta ad intervenire sul mercato, il mister ha parlato chiaro e di sicuro prenderanno giocatori pronti per questa categoria."





Articoli Correlati


cookie