Territorio

POSTE ITALIANE: SALGONO A 87 GLI UFFICI POSTALI MOLISANI CON I CERTIFICATI ANAGRAFICI A SPORTELLO

Pubblicato: 10-12-2024 - 334
POSTE ITALIANE: SALGONO A 87 GLI UFFICI POSTALI MOLISANI CON I CERTIFICATI ANAGRAFICI A SPORTELLO Territorio

POSTE ITALIANE: SALGONO A 87 GLI UFFICI POSTALI MOLISANI CON I CERTIFICATI ANAGRAFICI A SPORTELLO

Pubblicato: 10-12-2024 - 334


La novità interessa i comuni sotto i 15mila abitanti, nell’ambito del più ampio Progetto Polis.

Le nuove abilitazioni al servizio hanno interessato 70 uffici postali, che da oggi consentono al cittadino di richiedere a sportello uno o più certificati per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica



Campobasso/Isernia, 9 dicembre 2024 – Nuova tappa del Progetto Polis in Molise. È stato infatti appena esteso a 70 uffici postali di altrettanti comuni con popolazione sotto i 15mila abitanti il servizio di richiesta di certificati anagrafici e stato civile. Con le nuove attivazioni del servizio, da oggi salgono a 87 le sedi abilitate in tutta la regione.

Nello specifico, 36 uffici postali sono stati abilitati in provincia di Campobasso (per un totale di 48 complessivi) e 34 in provincia di Isernia (per un totale di 39 complessivi). Il servizio è reso disponibile da ANPR, la banca dati di cui è titolare il Ministero dell’Interno. Le tipologie dei certificati. In queste sedi, direttamente allo sportello, il cittadino può richiedere, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica uno o più certificati tra il certificato anagrafico di nascita, matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), di stato civile, stato di famiglia e stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia AIRE, stato di famiglia con rapporti di parentela, stato libero, unione civile e contratto di convivenza.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie