Territorio

Il Distaccamento PIVEC di Castel Di Sangro augura a tutti buone feste. GUARDA IL VIDEO

Pubblicato: 25-12-2024 - 222
Il Distaccamento PIVEC di Castel Di Sangro augura a tutti buone feste. GUARDA IL VIDEO Territorio

Il Distaccamento PIVEC di Castel Di Sangro augura a tutti buone feste. GUARDA IL VIDEO

Pubblicato: 25-12-2024 - 222


Il video del distaccamento PIVEC di Castel Di Sangro

CASTEL DI SANGRO. Un altro anno è trascorso, un anno impegnativo, ricco di soddisfazioni, che con entusiasmo e passione, ci ha portato ad ottenere grandi risultati, a condividere esperienze e raggiungere altri traguardi, coinvolgere nuove leve, giovani volenterosi di apprendere, scendendo fin da subito in campo, affiancando volontari veterani. Con un lavoro di squadra TUTTI INSIEME si è potuto fare!A Voi e a Noi tutti, che avete dedicato tempo, risorse ed energie, per la formazione, imparando a mettersi a disposizione di chi è stato in difficoltà, inviamo un augurio speciale: un Natale colmo di valori che contano, che possano arrivare fino al cuore, per offrirci qualcosa di straordinario, il valore della vita, il sapore delle cose semplici, la gioia del servizio, la voglia dell’impegno. A Voi e alle Vostre famiglie, i nostri auguri, nella consapevolezza che insieme, con sacrificio, rispetto e continuità, sapremo costruire percorsi e punti di condivisione, che sappiano regalare ad ognuno serenità e gioia.



Un augurio sincero va a tutti coloro che hanno sostenuto e creduto nella P.I.V.E.C. Distaccamento di Castel di Sangro, in particolare alle numerose ditte commerciali del nostro comprensorio alto sangrino e non. Grazie al vostro sostegno abbiamo potuto realizzare tutto questo, arricchendo e potenziando il nostro parco mezzi, acquistando attrezzature e tant’altro utile a questo gruppo che in tre anni ha saputo perseguire la giusta strada della crescita e della continuità, confermando la caparbietà di affermarsi ed essere presente sul territorio per ogni esigenza. All’emittente NEWS DELLA VALLE nella persona dell’amico e Direttore Michele Visco per il continuo supporto e la sua immensa disponibilità nel divulgare attraverso il canale dell’informazione le attività, i corsi di formazione e quant’altro organizzato e promosso dal Distaccamento di Castel di Sangro. Alla testata giornalistica “il Corriere dell’Alto Sangro” che attraverso la diffusione delle copie del editoriale diffonde i nostri articoli.



Un sereno Natale 2024 al Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia di l’Aquila Angelo Caruso, alla sua famiglia e all’Amministrazione comunale, ringraziandolo per l’instancabile impegno, cura e passione che da sempre dimostra per il suo e nostro territorio verso l’intera comunità, trasformando la nostra cittadina in un luogo di condivisione, progresso, solidarietà e dialogo.Un gioioso e luminoso Natale 2024, al Sindaco, Francesco Di Donato e all’amministrazione comunale, i dipendenti tutti e all’intera comunità di Roccaraso e Pietransieri dove ormai il legame di collaborazione che ci lega da diversi anni ha fatto si di diventare un’unica famiglia e permettere a noi Volontari di maturare esperienze nei servizi svolti soprattutto durante il periodo invernale dove siamo impegnati ad accogliere e instradare i numerosi turisti. Turisti ed amanti della neve che si riversano nel comprensorio sciistico, fiore all’occhiello di tutto il centro italia e meta indiscutibile per chi predilige la disciplina del famoso sport invernale.Al Sindaco Francesco Melone e alla comunità di Scontrone e Villa Scontrone, affinché il rispetto che dimostriamo reciprocamente, possa accompagnarci non solo in questo particolare periodo dell’anno, ma nel tempo a venire. Da questo piccolo comune dell’alto sangro il nostro Distaccamento ha avuto la gioia di accogliere due giovani forze volenterose pronte ad intraprendere la sfida del volontariato.



Un sincero augurio anche all’intera comunità del Comune di Civitanova del Sannio, piccolo centro dell’alto Molise, al Sindaco e all’amministrazione e in particolar modo al vicesindaco Pietro Palazzo, per l’affetto e la stima che sempre ha dimostrato nei confronti della P.I.V.E.C. Castel di Sangro. Sinceri auguri e ringraziamenti vanno a tutte le forze dell’Ordine con cui abbiamo collaborato nei vari servizi, attività ed eventi.Non possiamo dimenticare ed inviare i nostri sereni auguri di Buone festività ai Comitati Feste, nonché ai loro presidenti: i Parroci delle varie parrocchie; alle organizzazioni sportive, ricreative e culturali che si sono avvalse della nostra collaborazione per poter svolgere e realizzare i loro progetti.A tutti i gruppi di Protezione Civile con cui abbiamo avuto il piacere di essere supportati nei servizi: la P.I.V.E.C. L’Aquila, i distaccamenti P.I.V.E.C. dislocati nella Regione Abruzzo, il gruppo “Volontari Peligni”, i Volontari del Gruppo comunale di Casoli, i Volontari del Gruppo Protezione Civile MODAVI,  i Volontari di Protezione Civile ANA di Sulmona ed i volontari AMPA di Bojano.Infine, è nostra premura ringraziare ed augurare loro un BUON NATALE, alle ditte dei Fuochi di Artificio che hanno creduto nella nostra professionalità e serietà durante i loro spettacoli al fine di assicurare che il tutto si potesse svolgere in sicurezza e regalare ai presenti emozioni e suspense per le loro imprese pirotecniche rendendo il programma delle festività ancora più bello e sentito.Concludiamo lasciandovi con questo messaggio: La gioia del Natale doni a tutti serenità, pace e amore. Ogni volontario attraverso le proprie azioni, che non si misurano in termini di tempo o di denaro, contribuisce a rendere la comunità più salda e forte, con la consapevolezza che aiutare il prossimo equivale a donare una parte di sè stessi.



I Volontari di Protezione Civile del Distaccamento P.I.V.E.C. di Castel di Sangro






Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie