Sport

Nuova vita per l’Isernia Golf Club. Domenica 16 febbraio il primo trofeo dell’anno che ha sancito la riapertura del circolo pentro.

Pubblicato: 18-02-2025 - 308
Nuova vita per l’Isernia Golf Club. Domenica 16 febbraio il primo trofeo dell’anno che ha sancito la riapertura del circolo pentro. Sport

Nuova vita per l’Isernia Golf Club. Domenica 16 febbraio il primo trofeo dell’anno che ha sancito la riapertura del circolo pentro.

Pubblicato: 18-02-2025 - 308


Riaperto ufficialmente il Circolo in località Zio Carlo

ISERNIA. L’ultimo atto nel maggio 2019, con il Campionato Nazionale di Golf, specialità Pitch & Putt, che vide giungere ad Isernia giocatori da tutta Italia: fu il meritato riconoscimento da parte della Federazione Italiana Golf ad un’attività di promozione dello sport e del territorio così densa ed appassionata da attrarre sul capoluogo pentro l’attenzione degli sportivi e della stampa nazionale specializzata, primo fra tutti il mensile Golf e Turismo. Poi, il Circolo di Isernia chiuse i battenti; ma i suoi oltre cento soci molisani, lombardi, laziali, campani, pugliesi sentivano che non sarebbe finita lì. Adesso, dopo sei anni, l’Isernia Golf Club rinasce intorno al vulcanico presidente Anselmo Carlini, il cui entusiasmo contagioso ha coinvolto – ma sarebbe meglio dire “travolto” - quaranta golfisti che oggi costituiscono l’embrione dell’Associazione che gestisce la struttura di proprietà della famiglia Melfi in località Zio Carlo, alle porte di Isernia.



Il Primo atto che ha dato il via ufficiale alla stagione 2025 si è tenuto domenica 16 febbraio: una splendida giornata di sole che ha valorizzato al massimo il contrasto fra il verde intenso dei fairway ed il blu e grigio delle Mainarde innevate, ha visto disputarsi il primo torneo dell’anno, sponsorizzato dalle aziende CMTI e FOMRA Ceramiche Artistiche: appuntamento alle 8,00 in Clubhouse, con abbondante prima colazione per tutti e riscaldamento in campo pratica; poi l’assegnazione delle partenze e la grande emozione fra i partecipanti al momento del suono della sirena che, come non accadeva più da sei anni, ha decretato l’inizio della gara.



Dopo diciotto buche l’ha spuntata Fabrizio Formichelli, vincitore della classifica a punteggio lordo (nella foto, premiato dal Presidente del Circolo Anselmo Carlini). Per la I° Categoria premiati, nell’ordine, Luca Pettine e Domenico Succi e per la II° Categoria Giancarlo Valente e Pino Minutillo. mentre fra le Lady, la vincitrice è la termolese Maria Anna Callozzo. Intanto, il Delegato regionale della Federazione Italiana Golf e Past-President del Circolo di Isernia, Peppino Mainella, ha già stipulato accordi con le scuole per l’avvio dell’attività di promozione sportiva: non è che la prima di una lunga serie di iniziative che, siamo certi, farà di nuovo parlare molto del Molise e dell’Isernia Golf Club.



INFORMAZIONE VELOCE ED AGGIORNATA IN TUTTO IL MONDO, SCARICA LA NOSTRA APP UFFICIALE E REGISTRATI ALL'AREA UTENTE:



https://play.google.com/store/apps/details?id=com.efree.news_della_valle&pli=1



https://apps.apple.com/us/app/news-della-valle/id6738924142




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie