IL REPARTO CARABINIERI BIODIVERSITÀ DI ISERNIA ORGANIZZA DUE EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE IN OCCASIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN IN TALY. GLI EVENTI OFFRIRANNO L’OPPORTUNITÀ DI SCOPRIRE DA VICINO LA BIODIVERSITÀ LOCALE ATTRAVERSO VISITE GUIDATE NELLE RISERVE NATURALI DELLO STATO.
IL REPARTO CARABINIERI BIODIVERSITÀ DI ISERNIA, NELL’AMBITO DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL “MADE IN ITALY”, PROMUOVE DUE OPEN DAYS RIVOLTI A TUTTA LA CITTADINANZA CON LO SCOPO DI VEICOLARE I TEMI CHE CARATTERIZZANO LA MISSIONE DEI CARABINIERI FORESTALI: TUTELA E CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ. GLI APPUNTAMENTI SONO FISSATI PER LA MATTINA DI MARTEDÌ 8 E LUNEDÌ 14 APRILE, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00, PRESSO IL CENTRO VISITE DELLA RISERVA NATURALE DELLO STATO E RISERVA DELLA BIOSFERA MAB UNESCO MONTEDIMEZZO (VASTOGIRARDI – IS). I CARABINIERI FORESTALI ACCOMPAGNERANNO LE PERSONE INTERESSATE IN UN “PERCORSO NATURA” ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ ATTRAVERSO I RECINTI FAUNISTICI, LE VOLIERE ED IL MUSEO NATURALISTICO DELLA RISERVA, COINVOLGENDOLI NEL PROGETTO NAZIONALE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “UN ALBERO PER IL FUTURO” CON LA MESSA A DIMORA DI PIANTE AUTOCTONE PER COMPRENDERE LA FONDAMENTALE IMPORTANZA DELLE SPECIE ARBOREE E DEL BOSCO PER LA SOPRAVVIVENZA DEL PIANETA. ENTRAMBI GLI OPEN DAYS, CHE AVRANNO LA DURATA INDICATIVA DI 3 ORE, SONO GRATUITI E APERTI A TUTTI GLI INTERESSATI.
PER OGNI INFORMAZIONE SI CONTATTI IL REPARTO CARABINIERI BIODIVERSITÀ DI ISERNIA ALLO 0865/3935 OPPURE VIA MAIL 043349.001@CARABINIERI.IT