Isernia: mezzo pesante dopo incidente perde acido cloridrico. Intervento dei Vigili del Fuoco tra le gallerie di Isernia Nord e Centro.
Nel pomeriggio di oggi, un incidente verificatosi tra le gallerie di Isernia Nord e Centro ha causato una lunga coda di veicoli. Tra i mezzi coinvolti, anche un TIR adibito al trasporto di acido cloridrico.L’autista del mezzo, sceso per verificare la causa dell’interruzione del traffico, si è accorto che il proprio veicolo stava perdendo la sostanza pericolosa. Immediatamente ha allertato i soccorsi.Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui le unità NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del Comando di Isernia, che hanno individuato e contenuto la perdita.Considerata la pericolosità dell’acido cloridrico, è stato deciso di procedere con il travaso su un altro mezzo appositamente predisposto sul posto.
Grazie alla collaborazione delle Forze dell’Ordine e del personale ANAS, sono stati attivati percorsi alternativi per consentire in sicurezza le operazioni di travaso, che si sono concluse intorno alle ore 20:00. Presente anche il personale di ARPA Molise, per gli accertamenti e le verifiche ambientali di competenza.
Nella gallery fotografica a margine dell'articolo le.foto dell'intervenuto dei Vigili del Fuoco di Isernia
Articolo precedente
Montaquila: inaugurato il Belvedere Caffe’. Si avvera il sogno di Stefania Forte. Il locale punta ad essere punto attivo della vita sociale del paese. GUARDA IL SERVIZIO.Articolo successivo
Emilio Corbo (UILFPL Molise): Raddoppiate le RSU del 2022.