ISERNIA. Nella mattinata di lunedì 28 aprile c.a., in occasione della Giornata mondiale per la sensibilizzazione sul tema dell'Autismo, il Comune di Isernia e il CTS provinciale con sede presso l’I.C.S. San Giovanni Bosco con Dirigente Giuseppe Posillico, hanno organizzato un convegno dal titolo “UNA STAFFETTA PER L’AUTISMO”.
L’evento, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00 presso il Polo dell’I.C. San Giovanni Bosco, prevede un momento iniziale di accoglienza con il coro “Piccole Voci InCanto” e la staffetta tra le scuole I.C. Colli a Volturno- Plesso Macchia d’Isernia e I.C. “Giovanni XXIII” di Isernia, per dare rilievo alla sinergia tra istituzioni e alla necessità di mantenere alta l’attenzione sui molteplici aspetti relativi alla conoscenza e alla gestione dei bambini e ragazzi con autismo. Successivamente ci sarà un confronto con i partecipanti per parlare dello stato dell’arte nel nostro territorio e dell’esperienza diretta con la dott.ssa Monia Gabaldo che risponderà anche ai quesiti a lei rivolti dagli alunni della Secondaria di I grado, dal personale scolastico e dalle famiglie. Agli alunni più piccoli saranno dedicati dei LABORATORI ludici, predisposti dalle insegnanti dell’I.C. San Giovanni Bosco.
Articolo precedente
Rionero Sannitico: giovani volenterosi al lavoro per ripulire il territorio. Oggi la giornata ecologica promossa da Rio State of Mind, Rio&venti e con il patrocinio del comune.Articolo successivo
Grazie Papa Francesco. Che gli angeli ti accolgano in cielo.