SULMONA. Spada Maschile Assoluti: a vincere la prova è Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma Chieti, che supera in finale, con il punteggio di 13-12, Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara.I primi due classificati ottengono la qualificazione nazionale per l’Abruzzo. Sul terzo gradino del podio, assieme a Mario Cerino del Club Scherma Pescara, c'è Paolo Piccirilli dell'Accademia Scherma Isernia che ottiene la qualificazione per il Molise ai campionati Nazionali Assoluti Gold in programma a Riccione dal 16 al 18 maggio 2025. Il 5° posto nella gara di fioretto Maschile Assoluti Gold garantisce all'atleta Isernino anche l'accesso alle finali nazionali di Fioretto Maschile.
Fioretto Femminile Assoluti: vince Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara, che in finale supera per 15-6 Angela Paola Capretta dell'Accademia Scherma Isernia. Sul terzo gradino salgono a parimerito Cristiana Mantini del Club Scherma Pescara e Greta Tamosiunaite del Club Scherma L’Aquila 99. Anche per Angela Paola Capretta dell'Accademia Scherma Isernia c'è il pass per i Campionati Nazionali Assoluti Gold che si svolgeranno dal 16 al 18 maggio 2025 a Riccione.
Nella gara Cadetti-Giovani di Spada, che ha coinvolto solo atleti del Molise, il vincitore Maschile è Lorenzo De Giacomo dell'Accademia Scherma Isernia, che supera in finale Luca Borgese dell’Accademia della Scherma Termoli, ottenendo entrambi la qualificazione alla Kermesse Nazionale. Terzi classificati sono Samuel Vacca e Maurizio Mainella dell'Accademia Scherma Isernia.
Nella Spada Femminile Cadette-Giovani la vincitrice è Zlata Biriukova della TDL Scherma Campobasso, sul secondo gradino del podio, Dorina Rispoli dell'Accademia Scherma Isernia. Entrambe le spadiste si qualificano alla finale nazionale di Riccione dal 9 al 12 maggio 2025.Staccano il pass per le finali Nazionali di cadetti/giovani, che si svolgeranno dal 9 al 12 maggio 2025 sempre a Riccione, per l'Accademia Scherma Isernia anche Paolo Piccirilli, Fioretto Giovani Gold, e Maurizio Mainella, Fioretto Cadetti Gold.
Gli schermidori molisani saranno premiati dal neoeletto Presidente del CONI Molise, Benito Suliani e dal Delegato FIS Molise, Cristian Di Paola, in una cerimonia a loro dedicata, che avrà luogo nei prossimi giorni presso la Sala “Tonino Bussone” del CONI Molise a Campobasso.
SCARICA QUI LA NOSTRA APP UFFICIALE CON UN CLICK IN TUTTO IL MONDO:
Piattaforma IOS Apple: https://apps.apple.com/us/app/news-della-valle/id6738924142
Piattaforma Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.efree.news_della_valle&pli=1
Articolo precedente
Poste Italiane: in Molise da venerdi' 2 maggio saranno in pagamento le pensioni del mese.Articolo successivo
"Fiumi Molisani", le canoe sfidano le rapide del Volturno. (Photogallery)