Territorio

Calcio 2025/2026: chi sono le favorite in Serie A e Champions?

Pubblicato: 11-08-2025 - 1093
Calcio 2025/2026: chi sono le favorite in Serie A e Champions? Territorio

Calcio 2025/2026: chi sono le favorite in Serie A e Champions?

Pubblicato: 11-08-2025 - 1093


Fari puntati anche sulla prossima edizione della Champions League

L’estate è nell’ultima fase, quella più amata dai calciofili, perché tra qualche settimana inizierà il campionato di Serie A e nel mese di settembre parte la Champions. Tutto è ancora da definire e il calciomercato estivo resta il protagonista assoluto delle pagine dei tabloid, ma soprattutto, delle pagine social dedicate al pallone. Dando un’occhiata al palinsesto bet con le quote di Serie A e Champions aggiornate live su betfair notiamo subito le protagoniste, che sono Napoli e Inter sul versante italiano, PSG, Liverpool e Barcellona sul versante europeo. Per ora sono soltanto le statistiche a determinate favorite e sfavorite, si attendono gli ultimi colpi di mercato, ma il blasone, in questi casi, è l’unica cosa che conta: almeno per ora.



La coppa dalle grandi orecchie: PSG, Liverpool e Barcellona in pole position



Al Liverpool non è andata bene la scorsa stagione di Champions, nonostante il girone al top e le statistiche a favore, tuttavia, i Reds restano i secondi favoriti dopo i campioni in carica: PSG vincente Champions quotato a 6, Liverpool a 6.5. La rivale più pericolosa è il Barcellona, che già l’anno scorso ha dimostrato di poter vincere la coppa e di sicuro in finale avrebbe fatto una figura migliore rispetto al Biscione: Blaugrana vincenti Champions a quota 7. Questa è la top 3 delle favorite alla vittoria, scopriamo adesso chi sono le outsider.



Le outsider di Champions 2025/2026



Anche se fa strano vedere il Real Madrid tra le outsider e senza Ancelotti, i Blancos hanno dimostrato di saper dominare la storia di questo torneo e la quota statistica propone il Real vincente a 7.5. Cadono tra le underdog anche Arsenal e Manchester City, rispettivamente quotate a 8 e 9, mentre il Chelsea quotato a 15 si presenta come l’outsider più potente, dal punto di vista della crescita tattica e motivazionale. 



Ancora Napoli e Inter protagoniste del campionato



Eccole di nuovo l’una contro l’altra, con le quote in costante oscillazione, perché il Napoli era partito vincente in Serie A a 3, mentre oggi le quote si sono abbassate a 2.62. Stesso discorso per il Biscione ma nella direzione opposta, con la quota partita a 3.5, oggi salita a 3.75. Napoli e Inter dominano le scommesse italia su Serie A e Champions 2025/2026, infatti, sono le italiane meglio quotate per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie: Biscione a 21, Napoli a 23.



Le outsider di Serie A 2025/2026



Come in Champions, anche in Serie A assistiamo a un colpo di scena quasi paradossale, perché sia Milan che Juve partono da outsider quotate rispettivamente a 7 e 6.5. Entrambi i club potrebbero dare fastidio alle favorite, con il Milan che ha una marcia in più, perché non deve giocare nessun torneo UEFA. Anche la Roma si presenta da underdog a quota 12, ma viste le incredibili statistiche che la Magica ci ha regalato lo scorso campionato, non ci sarebbe da stupirsi se il Gasp facesse il colpaccio in Serie A.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie