SERIE D - GIRONE F. A breve l'inizio del campionato di Serie D - Girone F, girone difficile con nuove società che ne faranno parte. Una novità su tutte torna il girone con le romagnole, new entry è l'Ostiamare del Presidente e ex giocatore Daniele De Rossi che nella passata stagione ha rilevato la società che non viveva dei bei momenti, a livello economico. L'Aquila per il Presidente del Termoli Calcio 1920 è la favorita del girone ma ci sono almeno 3/4 squadre che si contenderanno la vittoria finale. In esclusiva Newsdellavalle Alto Sangro abbiamo ascoltato le parole di Nicola Cesare, Presidente del Termoli Calcio 1920.
Presidente Cesare si aspettava questa composizione del girone? “Si mi aspettavo questo girone. Sarà un girone ancora più tecnico, complicato e costoso!”
Quali sono le squadre che si giocheranno le prime posizioni? “Per le prime posizioni è tutto da vedere. All’inizio tutti si basano sui budget che, per fortuna non sono l’unica componente. Per solidità societaria e budget, dico L’Aquila su tutte.”
State costruendo una buona rosa, il Termoli che tipo di campionato vorrà fare? “Il Termoli farà un campionato basato su organizzazione, velocità e solidità. Abbiamo un gruppo completo e molto coeso”
Prima giornata fuori casa e trasferta lunga contro il San Marino. Un commento sulle prime giornate? “Abbiamo una partenza in salita, ma questo poco vuol dire. Speriamo di essere stati più bravi degli altri nella fase di preparazione estiva. Siamo molto fiduciosi”.