GIOIA DEI MARSI - Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), il cardinale Matteo Zuppi, sarà a Gioia dei Marsi (L’Aquila) domani, martedì 19 agosto, per partecipare al convegno “Sosteniamo la Speranza - Giovani e lavoro nel mondo a parte”, in programma alle 17,30 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta.L’incontro affronterà il tema dell’occupazione giovanile e delle prospettive professionali per le nuove generazioni, con la partecipazione di Marcello Sansone dell’Università di Cassino, Antonio Di Matteo del Consiglio di amministrazione INPS, Fabio Vitale direttore generale di AGEA, e lo stesso cardinale Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI. A moderare il dibattito sarà Enrico Graziani, docente dell’Università La Sapienza di Roma.
“La presenza di illustri relatori e del presidente della CEI rappresenta per noi un onore che trascende il valore dell’evento stesso - ha dichiarato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi - In un’epoca attraversata da incertezze e fragilità, il tema del lavoro giovanile interpella le coscienze e chiama le istituzioni a un rinnovato senso di responsabilità. Auspico che questo momento di confronto possa generare riflessioni feconde e durature”.
L’iniziativa è aperta al pubblico.
Articolo precedente
Termoli: la Guardia di Finanza Roan sequestra oltre 440chilogrammi di prodotti ittici privi di tracciabilità.Articolo successivo
L'ex Di Nardo al Pescara in B: firmato un contratto biennale