Economia

La Molisana a Roma per il summit intrernazionale di sport e medicina.

Pubblicato: 18-09-2025 - 911
La Molisana a Roma per il summit intrernazionale di sport e medicina. Economia

La Molisana a Roma per il summit intrernazionale di sport e medicina.

Pubblicato: 18-09-2025 - 911


La Molisana presente all'importantissima evento

CAMPOBASSO. – Interverrà anche La Molisana  al summit internazionale  in programma oggi  allo stadio Olimpico di Roma su sport e medicina. Un evento importante organizzato da Sports Doctors Network,  associazione no profit che raccoglie i migliori esperti di medicina sportiva  e supporta iniziative umanitarie che riguardano la salute mentale e fisica degli atleti.  L’occasione romana darà spazio  ad interventi scientifici dei più autorevoli medici sportivi provenienti anche da società calcistiche famose come  AC  Milan, Atletico Madrid, Manchester United e professionisti del mondo dell’economia,  della pubblica amministrazione e della comunicazione, nonché  rappresentanti accademici  e ricercatori delle più prestigiose università internazionali.



I lavori saranno aperti dal presidente SDN, Niko Mihic, dal ministro dello sport Andrea Abodi, dal  presidente della Figc Gabriele Gravina, dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio, dal consigliere regionale del Lazio Laura Cartaginese  e da Alessandro Onorato di Intesa San Paolo. L’obiettivo della giornata scientifica sarà quello di sensibilizzare  il pubblico  ad uno stile di vita che unisca sport e salute lavorando sulle proprie abitudini quotidiane. Gli interventi, dunque, saranno incentrati su  prevenzione degli infortuni, salute mentale nello sport femminile, nutrizione personalizzata, medicina sportiva, sonno e recupero fisico. “Innovation in sport medicine” è il titolo della relazione che presenterà La Molisana: “Partecipiamo con vivo interesse a questo importante evento internazionale che ci dà la possibilità di ribadire la nostra attenzione nel veicolare il corretto stile di vita  - racconta Rossella Ferro, titolare e direttore marketing del pastificio campobassano – Alimentazione, sport e salute è un trinomio per noi indispensabile ed è proprio da qui che nasce la nostra pasta con farina di lupini, un contributo agli sportivi sia amatoriali che professionisti.  Questa pasta è in grado di unire l’esigenza di un’alimentazione ricca di fibre e proteine (21 grammi per 100 grammi di pasta), pur mantenendo gusto e tenacità. 



Perfetta per sportivi e vegani, viene incontro alla crescente domanda di prodotti plant-based. È la scelta ideale per chi desidera una pasta naturalmente ricca di proteine ottenuta fondendo le virtù dei lupini con la semola di grano duro 100% italiano”.





Articoli Correlati


cookie