Sport

La Ternana fa suo il lunch match domenicale, battuto il Campobasso FC 0-1

Pubblicato: 19-10-2025 - 850
La Ternana fa suo il lunch match domenicale, battuto il Campobasso FC 0-1 Sport

La Ternana fa suo il lunch match domenicale, battuto il Campobasso FC 0-1

Pubblicato: 19-10-2025 - 850


Pettinari firma la decisiva rete della vittoria. Credit foto Giuseppe Terrigno di repertorio.

Il Campobasso parte con vivacità: al 2’ minuto, Pierno – preferito a Papini – mette in mezzo un cross insidioso che D’Alterio riesce appena a deviare sulla linea. L’occasione scuote la Ternana, che all’11’ risponde con Dubickas: l’attaccante anticipa Celesia e colpisce la traversa. Al 14’ Ferrante prova la conclusione, ma Tantalocchi è attento. Al 28’ Brunet si mette in proprio, avanza palla al piede e calcia dal limite: il tiro sorvola di poco la traversa. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa, al 48’, episodio sfortunato: scontro aereo tra Pierno e Tripi in area ternana. Entrambi devono lasciare il campo in barella; ad avere la peggio è il difensore rossoblù, sostituito da Cristallo. Al 56’ la Ternana sfiora il gol con Pettinari, ma Tantalocchi devia con un grande intervento. Il vantaggio umbro arriva al 77’: Ndrecka crossa dalla sinistra, Pettinari calcia al volo e Tantalocchi non trattiene, infilando involontariamente il pallone nella propria porta. Il Campobasso reagisce con un tentativo dalla distanza di Padula all’80’, che termina fuori bersaglio. All’85’, dopo un lungo check del Football Video Support, Maccarini assegna un rigore alla Ternana per un tocco di mano in area molisana: Orellana però spreca, mandando il pallone a lato. Nel finale i rossoblù tentano il tutto per tutto, ma l’unico pericolo arriva da un tiro impreciso di Di Livio. Finisce 1–0 per la Ternana, che conquista tre punti pesanti. Per il Campobasso, invece, serve una reazione immediata per ritrovare la vittoria che manca dalla trasferta di Pontedera.



CAMPOBASSO - TERNANA - 0-1



 



CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Pierno (51' Cristallo), Celesia, Lancini, Martina (73' Serra); Gargiulo, Brunet, Gala; Leonetti, Magnaghi (63' Padula), Lombari (63' Di Livio).



A disp.: Rizzo, Muzi, Lanza, Cerretelli, Nocerino, Armini, Bifulco, Parisi, Ravaglioli.



ALL.: Zauri.



 



TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Vallocchia, Tripi (50' Proietti), Ndrecka; Garetto; Ferrante (46' Pettinari), Dubickas (66' Leonardi).



A disp.: Vitali, Morlupo, Bianay, Loiacono, McJannet, Brignola, Maestrelli, Meccariello, Orellana, Durmush.



ALL.: Liverani.



 



ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo.



ASSISTENTI: Antonio Alessandrino di Bari e Alessandro Rastelli di Ostia Lido.



QUARTO UFFICIALE: Giorgio Di Cicco di Lanciano.



OPERATORE FVS (FOOTBALL VIDEO SUPPORT): Matteo Gentile di Isernia.



MARCATORI: 77' Pettinari (T),


  • TAGS



Articoli Correlati


cookie