Sociale

La gentilezza in piazza: l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” diffonde un messaggio di valore per tutta la città

Pubblicato: 12-11-2025 - 702
La gentilezza in piazza: l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” diffonde un messaggio di valore per tutta la città Sociale

La gentilezza in piazza: l’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” diffonde un messaggio di valore per tutta la città

Pubblicato: 12-11-2025 - 702


La nota dell'Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia

ISERNIA. L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia, oggi ha accolto l’Assessore all’Istruzione della Città di Isernia, invitata dalla Scuola per la consegna ufficiale dello “Striscione della Gentilezza”, un grande striscione realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e dagli alunni delle classi terze della scuola primaria. Il lavoro, frutto di un’attività condivisa e creativa, sarà affisso in Piazza della Concezione, nel cuore della Città, come simbolo del valore della gentilezza e dell’impegno della scuola nel promuovere comportamenti positivi, accoglienti e rispettosi anche al di fuori delle aule.



L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere un messaggio educativo e inclusivo che possa raggiungere tutta la cittadinanza, coinvolgendo bambini, famiglie e istituzioni in un gesto semplice ma significativo: portare la gentilezza nello spazio pubblico, come segno di comunità e di attenzione reciproca. L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” ringrazia l’Amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione, auspicando che questo momento condiviso possa rappresentare l’inizio di un percorso di cittadinanza attiva e gentile, che unisca scuola e territorio.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie